Michael Jackson in vacanza in Italia: spunta il video del Re del Pop in Alto Adige

Il viaggio segreto di Jacko in Italia: ecco le immagini inediti del soggiorno di Michael Jackson in una baita dell'Alto Adige

Michael Jackson in Alto Adige nel 2001

INTERAZIONI: 49

È spuntato in rete a sorpresa, nell’anniversario della sua scomparsa, un video che testimonia la visita segreta di Michael Jackson a Solda, in Alto Adige: il Re del Pop è stato in Italia nel 2001 per un soggiorno top secret che solo oggi viene confermato dalle immagini divulgate da un albergatore tedesco.

Con un post sulla sua pagina Facebook, l’imprenditore ed ex politico Jürgen Todenhöfer ha resono noto il filmato risalente a 13 anni fa, in cui si scorge Michael Jackson ospite nella sua baita in Alto Adige: “Cari amici, oggi 5 anni fa moriva Michael Jackson – ha esordito Todenhöfer – Eravamo amici, dato che è stato mio ospite nel 2001 nella mia baita di montagna a Solda. Un genio sensibile, che viveva nel suo mondo“.

Todenhöfer ha raccontato di aver chiesto a Michael Jackson di cantare dal vivo qualche sua hit, ricevendo in tutta risposta dall’artista l’invito ad intonare due brani, Sag mir wo die Blumen sind e Lili Marleen. Canzoni antibelliche (Todenhöfer è un noto pacifista) realizzate più volte con la chitarra in quelle giornate trascorse insieme.

Michael Jackson si è fermato in Trentino per una breve pausa relax prima di ripartire per Monaco dove avrebbe ritirato un premio: cene a base di prodotti locali come speck e formaggio, ma anche spaghetti a base di pesce e cozze per il leggendario performer dell’Indiana, che ha apprezzato molto il soggiorno nel Belpaese.

http://youtu.be/YySF90jCBFU

Il video-tributo al compianto artista ha fatto rapidamente il giro del mondo, come tutto ciò che di nuovo emerge sulla vita di Michael Jackson, che si tratti di particolari inediti della sua esistenza o di risvolti giudiziari legati alla sua tragica morte.

Col nuovo album postumo Xscape, Michael Jackson è tornato ai vertici delle classifiche mondiali, tra cui la Fimi italiana: il disco ha scalato le chart nonostante gli scetticismi e le proteste di molti fan di Jacko per l’ennesima operazione commerciale in suo nome. Un progetto che potrebbe non essere l’ultimo, vista la mole di materiale inedito presente negli archivi di Michael Jackson e potenzialmente pronto a sbarcare sul mercato.