Francesco Renga e il complotto delle scie chimiche: una foto scatena le reazioni dei fan

Un'innocua foto del cantautore bresciano ha scatenato un putiferio: ecco cosa è successo a Francesco Renga

Francesco Renga: foto delle scie chimiche

INTERAZIONI: 21

L’effetto di un semplice messaggio o di una foto sui social network non è mai completamente prevedibile: lo sa bene Francesco Renga, che ha scatenato suo malgrado un caso decisamente singolare con un post sulla sua pagina Facebook.

Il cantautore bresciano, in rotazione radiofonica col singolo Il mio giorno più bello nel mondo, ha usato proprio il titolo del brano per mandare un saluto affettuoso al suo pubblico. Peccato che abbia innescato una reazione inaspettata nei numerosi fan che lo seguono sul social.

A scatenare un tripudio di commenti contro il cantante è stata una frase accompagnata dall’immagine di un cielo limpido e soleggiato, attraversato però da una condensa che ha impressionato i suoi followers. Per molti di loro, Francesco Renga non si è accorto, o peggio lo ha fatto intenzionalmente, di aver pubblicato l’immagine di una scia chimica.

Il post di Francesco Renga con la presunta “scia chimica”

Il dibattito sul tema è quanto mai aperto: tra chi ritiene sia un’enorme fandonia e chi ci crede fermamente, quello delle scie chimiche è un argomento capace di sucitare polemiche senza fine. Lo dimostra il post di Francesco Renga, che ha ricevuto una serie di commenti al vetriolo.

Qualche esempio? “Francesco Renga…ma perché posti questa foto mostrante l’orrore delle scie chimiche nei cieli che ci stanno avvelenando, scrivendo sopra quella bella frase che però non c’entra nulla? È forse un esperimento per vedere quanti se ne accorgono…oppure per vedere fino a che punto la gente è lobotomizzata?“. E ancora: “La foto che hai postato parla chiaro: ti sei venduto anche tu l’anima al diavolo per farci credere che quelle non sono scie chimiche, ovvero quelle che ci avvelenano ogni giorno?“. Tra i tantissimi che denunciano il complottista Renga c’è pure chi si preoccupa per lui: “Francesco spostati da lì sotto, non sai quante gente è già morta…“.

Insomma, per alcuni Francesco Renga farebbe parte del grande complotto delle scie chimiche visto che le diffonde subdolamente in rete, per altri semplicemente ignora il fenomeno. Per fortuna c’è anche chi ci ride su e difende il cantautore dai tanti attacchi ricevuti, che potete leggere sotto il post sulla sua pagina ufficiale. Francesco Renga, dal canto suo, ha lasciato correre senza replicare. Ma probabilmente la prossima volta che avrà voglia di condividere un panorama con i suoi fan ci penserà due volte.