Alessandra Amoroso vince la 3^ puntata del Coca-Cola Summer Festival: il podio

Anche la terza puntata del Coca-Cola Summer Festival ha un vincitore: Dolcerena rischia la vetta, ma Alessandra Amoroso la supera.

Alessandra Amoroso, EMA 2014

INTERAZIONI: 10

Emma Marrone, Dolcenera e Alessandra Amoroso: sono loro le vincitrici delle prime tre puntate del Coca-Cola Summer Festival, registrato dal 25 al 27 giugno in Piazza del Popolo a Roma e trasmesso in diretta su RTL 102.5.

Emma Marrone ha trionfato durante la prima serata, quella del 25 giugno, e si è aggiudicata la medaglia d’oro della serata battendo il temutissimo Emis Killa che con il tormentone mondiale Maracanà, tra voti del pubblico e passaggi radiofonici, nella classifica definitiva della prima puntata non è riuscito a spuntarla sulla collega salentina.

Neanche l’amato gruppo dei Dear Jack ha potuto fare niente né contro Emma Marrone né contro Dolcenera, vincitrice della seconda serata, quella del 26 giugno.

La terza serata del Coca-Cola Summer Festival ha premiato invece Alessandra Amoroso, ma non il nuovo singolo. L’artista si era già esibita con Bellezza, incanto e nostalgia, ma nella serata di ieri, la terza, ha presentato Non devi perdermi.
Il giudizio del pubblico, sommato ai passaggi radiofonici totalizzati dal brano, hanno consentito a Sandrina di posizionarsi al primo posto della classifica della serata davanti a Dolcenera con Niente al Mondo e ad Annalisa Scarrone, terza con Sento solo il presente.

Dolcenera non molla la vetta della classifica dei più apprezzati e dopo la vittoria nella serata del 26 giugno, anche ieri sera, venerdì 26 giugno, ha rischiato di strappare il trofeo dalle mani delle avversarie e di aggiudicarsi una doppia vittoria di puntata.
La finalissima del Coca-Cola Summer Festival verrà registata lunedì 30 giugno in piazza del Popolo a Roma. Questa sera quindi, sabato 28 giugno non ci sarà alcun concerto anche se il palco rimarrà montato.
Dopo la pausa del weekend, lo show musicale dell’estate torna lunedì per il gran finale dell’edizione.

Le quattro puntate andranno in onda su canale 5 a luglio, ogni lunedì per i quattro lunedì del mese.