Aggiornamento finalmente risolutivo su Samsung Galaxy S3? Stranezze via OTA, oggi 27 giugno

Il Samsung Galaxy S3 finalmente ad una svolta. Firmware definitivo via OTA, il perché del download impossibile.

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 41

Forse ci siamo o forse no, ma nell’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 in distribuzione in queste ore, sono riposte tutte le speranze dell'”intera popolazione italiana” in possesso dell’ex top di gamma. Incipit epico, lo sappiamo, ma dettato dalla lunga attesa di numerosissimi utenti per un  firmware che migliori la situazione del device, troppo vessato da bug, crash e chi più ne ha più ne metta.

Il Samsung Galaxy S3 continua a ricevere Android 4.3 e nient’altro di più. Nessun KitKat ma un nuovo minor update che dovrebbe migliorare performance e funzioni vitali del telefono, almeno si spera. Ecco i dettagli di questo nuovo rilascio di cui apprendiamo l’esistenza proprio tramite gli utenti.

Infatti la particolarità dell’ultimo aggiornamento del Samsung Galaxy S3 è proprio quella di non essere disponibile né via Odin, nè via Kies, collegando il telefono al computer e al software proprietario dell’azienda. In questo momento, stanno giungendo solo delle notifiche via OTA che annunciano un nuovo rilascio, come apprendiamo dalla pagina Facebook della divisione italiana dell’azienda dove gli utenti chiedono spiegazioni a tal proposito.

La stranezza, dunque, è che via Kies, al contrario, non sia disponibile alcun update  e ancor di più, via OTA ci sia qualche problema di download. Come capita spesso in questi casi, al tentativo di installazione del nuovo firmware, il telefono restituisce un messaggio di errore, indicando che il numero massimo di roll-out è stato superato. Non abbiamo certezze, dunque, sulla build del telefono ma probabilmente, si tratterà della I9300XXUGND5.

Dunque, per il momento, non ci sarà niente altro da fare che aspettare. Tra i nostri utenti c’è qualcuno che ha già ricevuto la notifica? Avete riscontrato miglioramenti di performance nel device, soprattutto lato batteria?