La Regina d’Inghilterra rifiuta il Trono di Spade

La sovrana è andata sul set di Game of Thrones, ma non si è voluta sedere sul Trono di Spade!


INTERAZIONI: 7

Il Trono di Spade, la serie tv di successo che trae ispirazione dalla saga di romanzi di George R. R. Martin, è talmente popolare che ormai attira personaggi di rilievo da tutto il mondo.

L’ultima ad essersi recata addirittura sul set di Game of Thrones, a Belfast, è nientedimeno che la Regina Elisabetta II.

Quando ve lo abbiamo anticipato ci saremmo aspettati almeno una foto della sovrana seduta sull’ambitissimo trono, ma, a quanto pare, alla Regina basta il suo, visto che ha rifiutato di accomodarsi!

Proprio ieri Elisabetta II ha incontrato i produttori e ha fatto anche domande sui materiali utilizzati durante le riprese, ma quando le hanno chiesto se voleva provare il potente Trono di Westeros, lei ha detto di no.

Il Trono di Spade è sicuramente meritevole di attenzioni per l’ottimo prodotto televisivo che è, ma non è affatto da sottovalutare anche la spinta economica che ha dato all’Irlanda che continua a veder aumentare il numero di turisti che si recano nell’isola per visitare i luoghi ammirati in Game of Thrones.

Non solo il turismo ne ha beneficiato, ma la produzione della HBO ha speso sul territorio quasi 88 milioni di sterline, circa 150 milioni di dollari, per realizzare la serie. Il Trono di Spade è quindi riuscito a cambiare radicalmente anche la situazione di economia stagnante dell’Irlanda.

Chi sarà il prossimo vip a visitare il set di Game of Thrones?