I mille talenti di Mika, ora anche scrittore: in arrivo il suo primo libro

Il poliedrico giudice di X Factor 8 sbarca in libreria: ecco l'annuncio del nuovo progetto di Mika ancora top secret

Mika scrive un libro

INTERAZIONI: 96

Oltre al ritorno a X Factor 8, Mika riserverà un’altra sorpresa ai fan italiani: probabilmente nello stesso periodo in cui la popstar sarà in onda su Sky Uno, nuovamente nei panni di giudice e coach del talent show, uscirà il suo primo libro edito da Rizzoli.

L’annuncio è arrivato dal profilo Twitter ufficiale dell’artista, con un messaggio che ha tradito una certa emozione da parte di Mika: “Sto lavorando al mio primo libro, con storie, pensieri, musica: la mia vita: grazie Rizzoli Libri!” ha scritto il cantante di Lollipop.

In radio con il nuovo singolo Boum Boum Boum, Mika ha ufficializzato il suo sbarco nelle librerie con un progetto ancora top secret: non c’è una data ufficiale per l’uscita del libro, né un titolo, così come non è chiaro se il libro sarà destinato solo al mercato italiano o a quello internazionale.

Di sicuro c’è che l’opera prima di Mika susciterà molta curiosità. D’altronde la sua natura di artista poliedrico non è affatto una sorpresa: in questi anni si è dimostrato un talentuoso interprete, musicista, cantautore, performer e designer, sempre affascinato dall’arte in tutte le sue forme.

Come autore, Mika si era già cimentato nella rubrica sulla rivista italiana La Repubblica XL, adesso sempre con lo sguardo rivolto all’Italia lavora al suo primo libro per Rizzoli che raccoglierà una serie di suggestioni molto personali. Un’avventura inedita per Mika, che definisce questo libro “un grande regalo che mi fa Rizzoli Libri e un grandissimo piacere personale che voglio condividere con i miei fan“.

Mika scrive un libro per Rizzoli: l’annuncio via Twitter

Intanto a Roma si sono concluse le audizioni per X Factor 8 e ci si prepara alla delicata fase dei Bootcamp, con i quattro giudici chiamati a selezionare gli aspiranti talenti che passeranno agli Home Visit.

I fan di Mika che vogliono incontrarlo potranno iscriversi via mail per assistere alle selezioni a Milano l’1 e 2 giugno: quest’anno, infatti, per la prima volta nella storia di X Factor i Bootcamp saranno aperti al pubblico.