Da Tiziano Ferro a Michael Jackson, ecco cosa accadeva 5 anni fa

Tiziano Ferro e Michael Jackson legati dallo stesso 25 giugno: ecco cosa accadeva 5 anni fa.

Tiziano Ferro e Michael Jackson

INTERAZIONI: 78

Cinque anni fa si spegneva Michael Jackson, il Re del pop, e nello stesso giorno Tiziano Ferro debuttava allo Stadio Olimpico di Roma per un doppio concerto sold out.

Era il 25 giugno 2009 quando ha rapidamente fatto il giro del Mondo la notizia della prematura scomparsa di Michael Jackson, uno degli artisti che ha fatto la storia della musica ed uno dei personaggi di maggior talento.
Il cantante è stato trovato privo di vita sul suo letto, all’età di 50 anni, per un errore commesso dal suo medico personale, Conrad Murray.

Dopo mesi di accuse e anni di processi, il medico della star è stato condannato per omicidio colposo e riconosciuto colpevole di aver causato la morte di Michael Jackson, ma con un’azione involontaria. Non era nelle intenzioni di Murray somministrare all’artista l’antidolorifico che gli fu fatale ma quella fu l’ultima medicina che il cantante ricevette, prima di spegnersi e lasciare i suoi cari e i milioni di fan che da tutto il Mondo oggi lo ricordano.

Il 25 giugno 2009 Tiziano Ferro era atteso in concerto allo Stadio Olimpico di Roma per quello che sarebbe stato il secondo ed ultimo appuntamento nella capitale per il suo Alla Mia Età Tour.
Alla prima serata, sold out, del 24 giugno 2009 fece seguito il secondo evento, anche questo sold out, del 25 giugno e la notizia della scomparsa del Re del pop arrivò nel corso della seconda giornata prevista per lo spettacolo, mentre i fan erano in fila e attendevano l’apertura dei cancelli del colossale stadio che per Tiziano Ferro ha rappresentato un grande banco di prova.

In quella stessa occasione è stato registato il DVD Live Alla Mia Età Live in Rome che avrebbe reso immortale il primo doppio evento di Tiziano Ferro allo Stadio Olimpico e dal quale vi mostriamo un video.
Ospite della serata fu Fiorella Mannoia, che duettò con il cantautore di Latina sul brano Il Re di chi ama troppo.