Tutti mordono il Mastino ne Il Trono di Spade

Fino all’ultimo non si doveva capire chi avrebbe vinto: 3 settimane di prove per la lotta tra il Mastino e Brienne


INTERAZIONI: 7

Avete visto il finale della quarta stagione de Il Trono di Spade?

Beh se non l’avete ancora fatto, allora non siete dei veri fan del lavoro di George R. R. Martin adattato per la tv, e, a meno che non abbiate una giustificazione inattaccabile, per cui vi consigliamo di tornare quando avrete visto il season finale, potete anche leggere l’articolo adesso, tanto gli spoiler non vi interessano…

L’ultima entusiasmante puntata di Game of Thrones ci ha mostrato tanto, ma oggi ci concentriamo sull’ entusiasmante incontro di lotta: Mastino vs Brienne. È stato proprio Rory McCann, l’ interprete del Mastino ne Il Trono di Spade, a parlarne in un’intervista pubblicata dal sito della HBO makinggameofthrones.com.

L’attore ha rivelato che per effettuare le riprese della lotta hanno fatto tre settimane di prove in Irlanda, dentro ad una tenda, memorizzando ogni singolo movimento, e controllati dal regista Alex Graves attentissimo ad ogni dettaglio per non far capire, prima del tempo, al pubblico chi avrebbe vinto.

La scena, poi, è stata girata in Islanda su un terreno con rocce vulcaniche e con temperature molto elevate per ben 3 giorni, ed entrambi ne sono usciti veramente con i lividi a causa degli urti sulle pietra, visto che le armature non erano imbottite.

Rory McCann ha poi affermato scherzosamente che è stanco che ne Il Trono di Spade tutti vogliano mordere il mastino! Poi, però, ha aggiunto che Brienne (Gwendoline Christie) si è giustamente vendicata del suo incredibile calcio alle parti basse…

E voi, eravate del Team Mastino o del Team Brienne?