“Non volevo fare un album di Tiziano Ferro”, la dichiarazione di Michele Bravi su A Passi Piccoli

Michele Bravi commenta la collaborazione con Tiziano Ferro per il disco d'esordio A Passi Piccoli: ecco cosa ha significato per lui.

Michele Bravi e Tiziano Ferro

INTERAZIONI: 83

“Non volevo fare un album di Tiziano Ferro”, racconta Michele Bravi interrogato sulla collaborazione con il cantautore di Latina per il disco A Passi Piccoli.

Il disco d’esordio del cantante di Città di Castello, vincitore in carica di X Factor, è stato rilasciato e ha svelato un’altra collaborazione con Ferro, atteso per il rilascio del nuovo progetto artistico proprio nei prossimi mesi.

Intervistato in occasione degli MTV Awards 2014 di Firenze da melty.it, Michele Bravi ha spiegato che la sua intenzione non era – nel modo più assoluto – di fare un album di Tiziano Ferro ma semplicemente quella di impreziosire la sua musica attraverso una collaborazione importante e degna di nota.

Ho fatto un passo verso Tiziano, e nell’impasto musicale si sente che c’è la sua impronta (in La Vita e La Felicità, ndr), mentre per la canzone “Non aver paura mai” è stato lui a fare un passo versi di me. Non volevo fare un album di Tiziano Ferro e non era neanche questa la sua intenzione. Mi ha saputo lasciare libero, è stato come uno zio, è rimasto in disparte tenedomi sempre d’occhio.

Tiziano Ferro per Michele Bravi è stato uno zio, o forse è definirlo un fratello maggiore, vista l’età. Una guida spirituale che ha saputo rimanere in disparte senza influenzare del tutto ciò che stava uscendo, le canzoni che stavano prendendo vita e l’intero progetto, il primo per Michele Bravi.
L’intenzione non era quella di fare un disco di Tiziano Ferro e nessuno dei due artisti lo voleva, anche perchè – senza nulla togliere al giovane Michele – sarebbe stato per lui una vera impresa portare in scena un albm intenso e sentito come quelli a cui Tiziano Ferro ha abituato il suo pubblico! :)

Ora per Michele Bravi si apre un intenso periodo di live e promozione in giro per l’Italia, mentre per Tiziano Ferro si prospetta il rilascio del nuovo singolo che anticipa il disco in uscita entro la fine del 2014.