Noemi lascia The Voice of Italy? Stoccata a suor Cristina: “Anche Batman farà i provini?”

L'ironia tagliente della leonessa di The Voice of Italy: Noemi si pronuncia sul suo futuro in tv

Noemi lascia The Voice of Italy? Intervista su suor Cristina

INTERAZIONI: 60

A poche settimane dalla finale di The Voice of Italy 2, Noemi è incerta sul suo futuro nei panni di giudice e coach: ospite agli Mtv Awards 2014 a Firenze, la cantante di Bagnati dal sole ha mostrato qualche titubanza in merito alla sua partecipazione alla prossima edizione del programma.

Dopo aver ripetuto per due anni consecutivi l’esperienza nel talent show di Rai2, per lei potrebbe essere arrivato il momento di dire addio. In un’intervista al portale DavideMaggio.it, la cantante si è raccontata poche ore prima di salire sul palco delle Cascine di Firenze, dove ha presentato il suo ultimo singolo Don’t get me wrong. Un canzone che ha definito “moderna, contemporanea e divertente“, che le ha fatto riscoprire il piacere di “cantare cose leggere come questa“.

Con Made in London, il suo ultimo album nato nella capitale inglese e infarcito di collaborazioni internazionali molto prestigiose, Noemi ha rivolto lo sguardo oltre il perimetro della musica italiana, come dimostrano i testi e il sound innovativo delle tracce. E se deve citare un’artista con cui vorrebbe collaborare, fa proprio il nome di una star che ha appena conquistato il primo posto della classifica inglese col suo ultimo album Ultraviolence.

A me piace molto Lana Del Rey. Sarebbe difficilissimo fare un duetto con lei, ma se mi devo affogare lo faccio nell’acqua alta, no? Sto collaborando con una ragazza che ha lavorato con lei, mi dice che Lana è una bella pazzerella! Mi piace perché riesce ad essere antica e moderna allo stesso tempo. Poi fa sempre dei testi molto coraggiosi.

Per quanto riguarda l’avventura televisiva a The Voice of Italy che si è appena conclusa col trionfo scontato di suor Cristina Scuccia (“Non sono affatto sorpresa della sua vittoria” ha dichiarato Noemi), per il momento non ci sono certezze sul suo ritorno sulla poltrona rossa: “Abbiamo appena finito (…) Non lo so, vediamo” è la risposta vaga della cantautrice romana, che sarà tra gli ospiti del Coca Cola Summer Festival.

Col più classico dei “chi vivrà, vedrà“, Noemi non si sbilancia su The Voice of Italy 3, ma non rinuncia ad una stoccata ironica sui possibili nuovi personaggi che si presenteranno ai casting. Una frecciatina che potrebbe essere rivolta tanto alla produzione dello show quanto alla vincitrice suor Cristina: “Chi ci sta il prossimo anno, Batman che fa i provini?“. La seconda ipotesi ci sembra la più plausibile.