Morgan ci ricasca: “X Factor 8 la mia ultima edizione”. Qualcuno gli crede ancora?

Ci risiamo, in conferenza stampa Morgan annuncia l'ennesimo addio alla tv con X Factor 8, ma sa di non essere più credibile

X Factor 8: programma delle puntate

INTERAZIONI: 7

Morgan ci ricasca: il suo amore-odio per la tv è ormai un fatto noto, visto che il tira e molla con X Factor 8 si ripete ormai da anni. Puntualmente, ad ogni fine stagione, il cantautore ripete che non tornerà nei panni di giudice, salvo poi cambiare idea.

Lo ha fatto anche quest’anno, dichiarando a Le Invasioni Barbariche di non voler partecipare a X Factor 8 perché in tv non si riconosce e si sente “un pagliaccio“. Poi è arrivata la conferma della sua presenza in giuria, ma stavolta Morgan ha voluto ribadire il concetto prima di cominciare: questa è la sua ultima volta nel talent show.

Dovevano esserlo anche le precedenti, tanto che ormai nessuno ci crede più e lo stesso Morgan lo sa: “Per quanto mi riguarda questa è l’ultima edizione. Davvero” ha ribadito l’ex Bluvertigo, consapevole di non essere preso sul serio visti i precedenti.

Sicuramente, come nelle edizioni precedenti, metterà tutto se stesso in questa nuova avventura: “La farò con grande entusiasmo, con grande passione per la musica” ha spiegato in conferenza stampa, promettendo di portare in tv i grandi temi della musica classica, sinfonica e strumentale.

Sulla passione con cui Morgan si dedica alla musica non c’è alcun dubbio alcuno, visto che con le sue sperimentazioni coraggiose e visionarie si è affermato come giudice di X Factor che ha vinto più volte in assoluto a livello mondiale. Non a caso l’altro veterano del talent, la popstar Mika, gli riconosce una grande abilità nel “riconoscere i talenti che lui può valorizzare“. A questo punto, c’è davvero qalcuno disposto a credere che Morgan dirà addio alla tv con X Factor 8, soprattutto se dovesse vincere ancora?

Per ora l’unica certezza è che lo show riparte da una serie di novità: oltre alle new entry in giuria, Fedez e Victoria Cabello, quest’anno il programma si rinnova con l’introduzione di una nuova figura professionale all’interno di ciascuna categoria, quella dei producer musicali, che seguiranno i percorsi dei concorrenti affiancando i coach. Dopo i casting on the road e le audizioni boom di presenze a Bologna e Roma (in totale oltre 60mila richieste di iscrizione), X Factor 8 si prepara ai Bootcamp che saranno per la prima volta aperti al pubblico. L’appuntamento in tv è da settembre su Sky Uno HD.