Mika ospite di Dario Fo su Rai1 per Francesco – Lu santo jullare: foto e anticipazioni

Per il gran ritorno su Rai1, Dario Fo ha voluto al suo fianco la popstar Mika: ecco le foto dei due sui social

Mika e Dario Fo in Francesco - Lu santo jullare

INTERAZIONI: 22

La strana coppia composta da Mika e Dario Fo si ricompone domenica 22 giugno, in prima serata su Rai1, con un appuntamento speciale: sull’ammiraglia Rai va in onda Francesco – Lu santo Jullare, una delle opere più apprezzate dell’attore Premio Nobel per la letteratura.

Il grande teatro di Dario Fo torna in prima serata con lo spettacolo nato 15 anni fa e dedicato alla vita e del Santo di Assisi: l’opera è stata riscritta in una versione inedita e attualizzata per la tv, con riferimenti alla figura di Papa Francesco che tanto ha colpito Dario Fo nel primo anno del suo Pontificato.

Tra realtà e leggende popolari, Dario Fo torna in Rai con un’opera appassionata e coerente sull’esistenza del Santo umbro, in un ricco percorso tra ricostruzione storica, provocazione e ironia. Per questo rientro in grande stile nella tv pubblica, dopo gli anni della censura e la lontananza dal piccolo schermo, Dario Fo ha voluto coinvolgere anche il pubblico più giovane, portando sul palco Mika.

Al suo fianco ci sarà infatti il giudice di X Factor, impegnato proprio in questi giorni nelle audizioni per la ricerca dei concorrenti della nuova edizione del talent show, nonché in radio col nuovo singolo Boum Boum Boum. I due hanno effettuato le riprese dello spettacolo nel centro televisivo Rai di Napoli, nei giorni in cui Mika è stato ospite del maxi-concerto per i 50 anni di Nutella a Piazza del Plebiscito. Ecco alcune foto pubblicate da Mika sui suoi profili social.

Prima che il sipario si alzi sullo spettacolo, Dario Fo si confronterà con Mika proprio sulla figura di Francesco d’Assisi e non solo: “Mi ha colpito la sua voglia di raccontare e il suo voler essere presente nei fatti del mondo” ha dichiarato l’attore, che aveva incontrato il cantante di Lollipop per la prima volta proprio in tv, ospite di Daria Bignardi a Le Invasioni Barbariche. L’appuntamento con Francesco – Lu santo Jullare è domenica 22 giugno alle 21.10 s Rai1.