Charles Dance: il mio personaggio ne Il Trono di Spade è una me*da

L’interprete di Tywin Lannister parla del suo personaggio dopo gli avvenimenti nel finale della quarta stagione


INTERAZIONI: 7

Se non avete ancora visto la puntata conclusiva della quarta stagione de Il Trono di Spade, andate a guardarla e poi tornate per sapere cosa ne pensano gli interpreti di Tyrion e Tywin Lannister.

The Children è stato un episodio intenso che ha lasciato aperte molte nuove strade per i nostri beniamini, ma per alcuni di loro il viaggio finisce qui.

Uno dei più influenti delle passate stagioni de Il Trono di Spade, Tywin Lannister, ci ha lasciato le penne e lo fatto mentre sedeva su un indecoroso trono, siamo stati in molti, infatti, a gioire vedendo la bellissima scena in cui suo figlio, il folletto, lo tiene incollato su quella seduta molto degradante per il capo famiglia dei Lannister e poi, finalmente, lo uccide.

Ma quel è stato il motivo preciso per cui Tyrion ha premuto il grilletto della balestra? è proprio l’attore che ne interpreta il ruolo a darci una risposta.

Peter Dinklage ha dichiarato a Ew che Tyrion era addolorato per ciò che aveva appena fatto a Shae, ma a Tywin non gliene fregava niente, definire Shae una put*ana è quello che ha fatto scattare il dito che ha fatto fuoco.

Charles Dance, invece, l’attore che vestiva i panni dello spietato genitore, ha dichiarato che il fatto che il figlio sia un nano, seppur il più arguto della sua prole, gli ricorda il suo fallimento e quindi, nonostante sia preoccupato per la situazione in cui si trova, continua a trattarlo da schifo.

Danes ha continuato dicendo che lui non è uno di quegli attori che tenta di trovare del buono nel suo personaggio ed ha affermato
Se un personaggio è una me*da è una me*da, e tu lo interpreti interamente come tale, senza tentare di farlo apparire qualcosa che non è.

Siete d’accordo con lui e gioite della morte di Tywin, o fate parte di quella discreta fetta di pubblico che comunque lo ammirava e ne sentirà la mancanza?