Marco Carta racconta il nuovo disco: data di uscita e tour estivo in arrivo

Dopo il successo di Splendida Ostinazione, Marco Carta si prepara a tornare con un nuovo disco: ecco quando uscirà.

Marco Carta, nuovo album 2014

INTERAZIONI: 57

Dopo il successo del singolo Splendida Ostinazione, per Marco Carta è giunto il momento di pensare al rilascio del nuovo disco, previsto per i prossimi mesi.

L’artista sardo, emerso dal talent Amici di Maria De Filippi nelle scorse edizioni, è pronto a tornare con il nuovo progetto discografico già annunciato negli scorsi mesi.
A due anni dal rilascio del precedente disco di inediti, Necessità Lunatica, Marco Carta ha comunicato di essere al lavoro sulle nuove canzoni che i fan potranno trovare nel nuovo album di prossima pubblicazione, anticipato dal singolo Splendida Ostinazione, schizzato in vetta alla classifica dei brani più acquistati in digitale su iTunes.

Nonostante l’assenza e il periodo di silenzio per il concepimento del nuovo disco, Marco Carta sa di poter sempre contare sul supporto dei suoi seguaci che in massa hanno scaricato il suo nuovo singolo regalandogli la prima posizione della classifica iTunes nel giorno del rilascio del pezzo.

Con il rilascio della canzone, per il cantante è iniziato anche il periodo di promozione e in rete sono già disponibili le prime interviste sul nuovo progetto artistico.
L’artista ha svelato che non uscirà sicuramente prima dell’estate. I progetti di Marco Carta per l’estate 2014 riguardano quindi una tournée estiva per la presentazione del nuovo pezzo dal vivo nelle migliori piazze ed eventi italiani e un intenso lavoro per concludere l’album.

Il rilascio del disco è previsto quindi – sembrerebbe – per il periodo autunnale, o comunque non prima della fine dell’estate 2014.

Intervistato da TGcom24, Marco Carta ha rivelato alcune anticipazioni sul disco:

Cosa puoi anticiparci del nuovo disco?
Rispecchierà un po’ il sound di ‘Splendida Ostinazione’ e sarà anche più rock. Tutto questo rientra nell’ottica di offrire sempre al pubblico ma anche a me stesso sempre qualcosa di diverso rispetto a quanto già fatto in precedenza. Ho amato molto l’album ‘Necessità Lunatica’ e in qualche modo quello nuovo sarà un’evoluzione ulteriore. Ovviamente non mancheranno le ballad.

Quando uscirà?
Non lo sappiamo ancora. Di certo passerò tutta l’estate in studio per chiudere alcune canzoni.