Il Trono di Spade: qual è stata la scena più dura da scrivere per gli autori?

Dietro a Il Trono di Spade c’è un mondo di professionisti che lavorano al loro meglio per donarci un prodotto eccellente denso di forti emozioni, ma quanto è impegnativo per loro?


INTERAZIONI: 7

Manca poco meno di un mese all’annuncio delle candidature per la 66° edizione degli Emmy Awards che verranno assegnati durante la cerimonia del 25 agosto presso il Nokia Theatre di Los Angeles e da poco la HBO ha reso noti i nomi di alcuni attori del cast de Il Trono di Spade che verranno presi in considerazione per poter eventualmente concorrere nella varie categorie presenti.

In una tavola rotonda in cui si parlava appunto dei probabili candidati erano presenti insieme al The Hollywood Reporter i due autori di Game of Thrones che, tra una chiacchiera e l’altra, hanno anche rivelato qual è stata la scena più difficile che hanno dovuto scrivere per Il Trono di Spade.

David Benioff e Dan Weiss hanno dichiarato che scrivere la scena della morte di Ygritte (Rose Leslie) è stato brutale per loro per due motivi.

Il primo è che si erano innamorati moltissimo proprio del personaggio e il secondo perché questo significava anche dire addio a Rose.

Inoltre per gli autori le scene in cui muore qualcuno sono sempre complicate da scrivere, nel caso di quella di Ygritte un dialogo troppo lungo avrebbe portato il pubblico a chiedersi come avrebbe potuto sostenere un discorso con una freccia conficcata nel cuore, quindi non l’hanno fatta parlare molto, ma, in effetti, Rose non aveva bisogno di molto dialogo per trasmettere uno stato d’animo. #RipYgritte