Tifo azzurro ai Mondiali 2014: foto e commenti degli artisti a Italia-Inghilterra

I nostri artisti hanno seguito e commentato la vittoria azzurra sull'Inghilterra: l'esordio ai Mondiali 2014 visto da Pausini, Negramaro, Giorgia ed altri sui social

Mondiali 2014: commenti dei cantanti

INTERAZIONI: 313

Il mondo della musica italiana ha seguito con trepidazione il debutto della Nazionale ai Mondiali 2014 di Brasile: nella notte tra sabato 14 e domenica 15 giugno è arrivata la prima vittoria per gli Azzurri di Cesare Prandelli, non senza qualche sofferenza nella partita contro l’Inghilterra. E proprio per la difficoltà del match, tifare e festeggiare la vittoria è stato ancora più esaltante.

Da Laura Pausini a Giorgia, passando per i Negramaro che hanno realizzato la colonna sonora ufficiale di questi Mondiali 2014, sono tantissimi gli artisti nostrani che hanno seguito l’esordio dell’Italia allo stadio di Manaus: se Laura Pausini si è mostrata in versione tifosa sfegatata del tricolore, postando delle foto con la bandiera e la didascalia “Italiaaaaaaaaaaaaaaaaa“, Giorgia ha commentato soddisfatta lo spirito azzurro nell’affrontare la temuta sfida con gli inglesi.

Emma Marrone ha commentato con un onomatopeico “SBAMMMMM!!!!” e gli hashtag #candreva e #balotelli l’azione che ha portato al secondo e decisivo gol dell’Italia. Emis Killa, che sta seguendo i Mondiali 2014 anche in veste di commentatore per Sky e ha inciso per l’occasione il brano Maracanà, era partito da uno sportivo “Vinca il migliore” per finire con un liberatorio “E andiamo!!! Forza Azzurri!!!“.

Il tifo di Laura Pausini per l’Italia ai Mondiali 2014

Non poteva mancare all’Italia il supporto dei Negramaro, che accompagnano l’avventura tricolore in Brasile col loro singolo appena certificato Disco d’Oro: Un amore così grande 2014, progetto a scopo benefico voluto da FIGC con Sugar e Radio Italia, ha portato decisamente bene agli Azzurri.

La voce della band, Giuliano Sangiorgi, ha riunito a casa sua alcuni amici per seguire la prima partita dell’Italia in Brasile: ecco una foto del “Gruppo sostegno nazionale italiana” con Fabio Volo, Federico Zampaglione dei Tiromancino, Giuliano e Andro dei Negramaro. E siccome squadra che vince non si cambia, probabilmente li ritroveremo insieme anche per il prossimo match dell’Italia, venerdì pomeriggio contro il Costa Rica già ribattezzato come la rivelazione di questi Mondiali 2014.

Mondiali 2014: Volo, Zampaglione Giuliano e Andro dei Negramaro per l’Italia