Sony Xperia Z2 verso l’aggiornamento Android 4.4.3, il punto della situazione

Cosa attendersi per lo sviluppo del device nei prossimi giorni? Proviamo a fare un punto della situazione

Sony Xperia Z2

INTERAZIONI: 7

Uno dei modelli più desiderati dagli utenti, soprattutto in riferimento al mondo del sistema operativo Android, è senza ombra di dubbio il cosiddetto Sony Xperia Z2, dispositivo dotato di una delle schede tecniche più evolute tra quelle presenti sul mercato e che, allo stesso tempo, sta incontrando non poche difficoltà dal punto di vista della distribuzione a causa di problemi ufficiosi durante il ciclo produttivo.

Eppure, gli utenti più esperti che sono riusciti a portarsi a casa il modello nel corso delle ultime settimane possono già contare sull’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.3, il più recente tra quelli concepiti da Google. Ovviamente non stiamo parlando di un update ufficiale, considerando che l’aggiornamento che è stato presentato poche settimane fa è stato reso disponibile solo per i modelli più evoluti che appartengono alla famiglia dei Nexus.

Ecco perché l’aggiornamento di cui abbiamo parlato ad inizio articolo è riconducibile solo ed esclusivamente alla cosiddetta CyanogenMod 11, con nightly dello scorso 11 giugno che risulta essere perfettamente funzionante con il popolare dispositivo Android.

Con un peso pari a poco più di 200 MB, questa nuova soluzione software pare non precludere niente rispetto alla variante ufficiale dell’aggiornamento. Ciò non ci fa distogliere lo sguardo da due importanti considerazioni: da un lato, infatti, il pacchetto sarà senza ombra di dubbio migliorato, in riferimento anche alle relative ottimizzazioni per un modello come il Sony Xperia Z2.

In secondo luogo, la predisposizione dello smartphone implica per forza di cose una certa apertura anche al rilascio dell’aggiornamento ufficiale, come del resto abbiamo avuto modo di riscontrare nel recente passato con altri top di gamma caratterizzati dalla presenza del sistema operativo Android. Insomma, i segnali per gli utenti che possiedono un Sony Xperia Z2, sotto questo punto di vista, sono assolutamente positivi.