The Walking Dead arriverà alla 12esima stagione?

Domenica si sono riuniti gli uomini che stanno dietro a The Walking Dead, True Detective, Homeland e Hannibal e sono venute fuori dichiarazioni moooolto interessanti sul futuro degli zombie di AMC


INTERAZIONI: 8

The Walking Dead, attualmente in fase di lavorazione per il quinto ciclo di episodi, ha avuto il grande pregio di portare importanti temi universali in un mondo popolato da zombie, i rapporti personali sovrastano a volte lo stereotipo del morto vivente e la critica alla società è sempre evidente all’interno di ogni stagione.

In autunno aspettiamo la quinta, ma per quanto ne avrà ancora The Walking Dead?

A darci un’idea della potenziale durata dello show post-apocalittico è stato il produttore David Alpert che ne ha parlato durante l’incontro con le teste che stanno dietro alla realizzazione di altre note serie tv: True Detective (Scott Stephens), Homeland (Alex Carey) e Hannibal (Bryan Fuller), tenutosi domenica mattina per il panel di Produced By.

Alpert ha dichiarato che, da un punto di vista narrativo, per The Walking Dead ne avranno almeno fino ad una dodicesima stagione, e sono già a conoscenza della direzione da prendere fino ad allora.

Avremo altri 8 anni per goderci la mitica The Walking Dead? Teniamo incrociate le dita sperando che il crescente successo ottenuto dalla serie finora continui ad aumentare!

E i più criticoni non comincino subito a dire che, inevitabilmente, rimarrà a corto di materiale interessante e farà la fine di altri noti show che hanno voluto allungare la minestra (vedi Lost).

Con The Walking Dead è diverso, forse un declino ci potrebbe essere comunque, ma i risultati ottenuti dal fumetto da cui trae ispirazione, che procede senza sosta nelle vendite da ormai ben 11 anni, sono più che promettenti anche per lo show televisivo!