Rocco Hunt e Deborah Iurato al concerto Con Il Cuore: tutti gli artisti

Il 14 giugno ad Assisi si terrà la nuova edizione del concerto benefico: ecco tutti gli artisti attesi sul palco.

Concerto benefico Con il cuore 2014

INTERAZIONI: 37

Torna il 14 giugno 2014 l’appuntamento solidale con il concerto Con Il Cuore, condotto da Carlo Conti da Assisi e trasmesso in diretta su Rai 1.
Tra gli artisti attesi sul palco ci sono Rocco Hunt e Francesco Renga direttamente dal Festival di Sanremo 2014, Alex Britti, Claudio Baglioni, Roby Facchinetti e Massimo Ranieri.

La parte comica della serata è stata affidata ad Alessandro Siani che si occuperò di intervallare le esibizioni degli artisti previsti sul palco di Assisi con interventi comici esilaranti.
Dal talent Amici di Maria De Filippi, concluso qualche settimana fa, ci sarà Deborah Iurato e il gruppo dei Dear Jack che nonostante il secondo posto sul podio dietro la vincitrice Deborah sembra aver conquistato una fetta di pubblico più vasta.

La settimana del gruppo capitanato da Alessio Bernabei si prospetta impegnativa e faticosa: tra ospitate e registrazione della nuova clip per il singolo La pioggia è uno stato d’animo, nella giornata di ieri i ragazzi hanno svelato ai fan tutti i prossimi appuntamenti. La settimana dei Dear Jack inizia sul set del nuovo video e si conclude ad Assisi con una peformance che sarà trasmessa in diretta su Rai 1, alle 20.35 con la conduzione di Carlo Conti.

Il concerto benefico è stato organizzato a favore delle Filippine colpite, dal tifone Yolanda nel novembre 2013, oltre che per le missioni francescane in Kenya. I fondi raccolti attraverso l’evento saranno devoluti ai due progetti descritti.
L’iniziativa benefica è promossa dal Sacro convento di Assisi e dall’Istituto per il credito sportivo.

Fino al 22 giugno è possibile effettuare donazioni spontanee attraverso sms oppure telefonate da rete fissa al numero 45505.

Il valore di ogni donazione così effettuata sarà di 2 euro da tutti i cellulari personali Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca, e di 2 o 5 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb (mentre da TeleTu e Twt il valore della donazione sarà di 2 euro).

Già è attivo un conto corrente bancario per la raccolta dei bonifici. Chi lo desidera può effetturare un bonifico bancario sul conto corrente: “Francesco d’Assisi, un uomo un fratello” IT350570438270000000007000.