Mika sceglie il francese per il nuovo singolo? Teaser e cover di Boum Boum Boum

Il giurato di X Factor 8 sta per tornare in radio con Boum Boum Boum, primo singolo dal nuovo album: ecco lo snippet diffuso da Mika

Audio Mika nuovo singolo Boum Boum Boum

INTERAZIONI: 9

Dopo un 2013 passato tra tv e classifiche, Mika sta per tornare e non solo nelle vesti di giurato a X Factor 8: mentre proseguono le Audizioni per cercare i nuovi concorrenti del talent show, la popstar anglolibanese si prepara a lanciare il nuovo singolo che anticipa l’uscita del suo prossimo album.

Dopo qualche dettaglio anticipato sui social, Mika ha diffuso un teaser del brano dal titolo Boum Boum Boum, che sarà in rotazione radiofonica a partire dal mercoledì 10 giugno 2014: il brevissimo snippet ha conquistato oltre 70mila visualizzazioni in poche ore.

I 14 secondi appena di Boum Boum Boum sono davvero troppo pochi per farsi un’idea di quello che sarà il nuovo singolo di Mika, ma una cosa è certa: il pop energico e raffinato allo stesso tempo che lo ha sempre contraddistinto si può intravedere anche da questo piccolo assaggio audio.

Inoltre, stavolta Mika sembra aver osato un po’ di più, con qualche richiamo alla dance che potrebbe fare di Boum Boum Boum una hit estiva: già il titolo, peraltro, si presta ad identificare un potenziale tormentone. Ci si aggiunga anche il ritrovato appeal della lingua apparentemente scelta per il brano (“Toi et moi on fait boum boum boum” si sente nel teaser, il che fa immaginare un testo in francese): dopo il successo clamoroso di Stromae il pubblico italiano sembra aver riscoperto la fascinazione per gli chansonnier declinata in generi più contemporanei.

La cover di Boum Boum Boum di Mika

Il singolo apripista del suo quarto album, che conterrà anche altri brani in francese come annunciato dallo stesso Mika ai tempi della sua esperienza da coach a The Voice France, ha anche una cover ufficiale: si tratta di un’immagine dall’ambientazione tribale, proprio come i motivi che la popstar ha disegnato per la sua ultima collezione di orologi realizzata in collaborazione con Swatch.

D’altronde al talento poliedrico di Mika, che è cantautore, musicista, performer, designer e chissà cos’altro ancora, siamo ormai abituati: ne darà ampia prova anche nello spettacolo ideato con Dario Fo prossimamente in onda su Rai1.