Noemi speaker per Hit Parade: la musica della sua vita in 6 puntate

Smessi i panni della coach di The Voice of Italy 2, Noemi si cala in quelli di speaker: ecco cosa ci racconterà a Hit Parade su Rai Radio 2

Noemi giudice e coach a The Voice of Italy 3

INTERAZIONI: 25

Dopo la finale di The Voice of Italy 2 la leonessa rossa Noemi si lancia in una nuova avventura musicale: stavolta lo scenario non è quello della tv né quello dei teatri, dove ha portato il suo Made in London Tour, ma gli studi di Rai Radio2.

La cantautrice romana, al secolo Veronica Scopelliti, è la nuova conduttrice speciale di Hit Parade, il programma cult di Radio2 in onda il sabato e la domenica alle 13.00. Per la nuova edizione dello show sono stati scelti speaker d’eccezione, ovvero grandi nomi della musica italiana che si mettono a nudo raccontando le hit della propria vita.

Dal 7 giugno tocca a Noemi cimentarsi per 6 puntate nella nuova veste di padrona di casa di Hit Parade, filtrando la musica secondo i propri gusti personali, le esperienze di vita, aneddoti e ricordi della sua infanzia, in un ideale percorso che dagli anni ’80 arriva fino ad oggi. Tra i sei appuntamenti che la vedranno protagonista ci sarà anche una puntata dedicata alle voci indimenticabili della musica italiana e internazionale.

Per Noemi è un’esperienza nuova e tutta da scoprire.

Mi diverte molto l’idea di raccontare alla radio il mio punto di vista sulla musica: ma non vi allarmate, non lo farò come se fossi un critico o un grande esperto. Proverò a raccontarvi invece quanto la musica mi diverta e quanto faccia parte della mia vita. E se vi attaccherò un ‘pistolotto’ per l’eccessivo entusiasmo voi provate a fermarmi, anche solo con un tweet.

La puntata della Hit Parade firmata Noemi, infatti, può essere commentata via Twitter, così da interagire col programma durante la messa in onda, con gli hashtag #nonsiamomicagliamericani, #girljustwannahavefun, #Yo, #Oneshot, #Thevoice, #teamNoemi.

Intanto è in rotazione radiofonica il singolo Don’t Get Me Wrong, secondo estratto dall’album Made in London dopo la hit sanremese Bagnati dal sole: il video del singolo è stato prodotto per Sony Music, la Oblivion Production di Stefania Tschantret, casa di produzione cinematografica bolognese, che ne ha affidato la regia a Mauro Russo, già regista del video di Nu juorno buono di Rocco Hunt. Noemi ha realizzato per la prima volta il tv il nuovo singolo durante la finale di The Voice of Italy 2: la sua concorrente Giorgia Pino si è classificata quarta dietro Tommaso Pini, Giacomo Voli e la vincitrice Suor Cristina Scuccia.

http://youtu.be/1CQWhx2MLxY