Rocco Hunt in concerto col Nu Juorno Buono Summer Tour: tutte le date estive

Parte il 7 giugno il "Nu Juorno Buono Summer Tour" di Rocco Hunt: ecco le date dei concerti estivi

Rocco Hunt in concerto: tutte le date estive

INTERAZIONI: 28

Mentre in radio è arrivato il suo nuovo singolo dal titolo Vieni con me, Rocco Hunt si prepara ad una lunga estate di concerti in giro per l’Italia. Già impegnato in diversi live in giro per l’Italia, il vincitore della sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2014 porterà il suo rap conscio dal vivo in diverse città con una serie di eventi.

Le prime date sono appena state annunciate da Rocco Hunt sulla sua pagina Facebook: parte questo mese il suo Nu Juorno Buono Summer Tour, che prende il nome dalla canzone con cui il rapper salernitano ha conquistato l’Ariston.

Il primo appuntamento è il 7 giugno sarà al Complesso Zeno di Ercolano (Napoli): dalla sua Campania Rocco Hunt inaugura la tourneé estiva che proseguirà il 13 al Festival Menù Kebab Bari, il 17 a Braccostella (Frosinone), il 27 a San Giuseppe Vesuviano (Napoli), il 28 allo Stadio Comunale A. Conforti di Serre (Salerno) e il 30 al CC Due Mari di Lamezia Terme (Catanzaro). Il 14 giugno Rocco Hunt sarà ad Assisi ospite dell’evento tv Nel Nome Del Cuore, condotto da Carlo Conti in diretta su Rai 1, mentre il 21 sarà a Firenze per gli MTV Music Awards 2014. Ovviamente si tratta solo delle prime date ufficializzate e nulla esclude che presto saranno rese note ulteriori tappe del tour.

Nel mese di luglio, peraltro, Rocco Hunt sarà in concerto allo stadio Giuseppe Troisi di Giffoni Vallepiana nell’ambito del tradizionale Festival del cinema per ragazzi: i biglietti per il suo live del 24 luglio sono disponibili sui circuiti Go2.it e Ticketone.it.

Mentre gira l’Italia con numerosi firmacopie presi d’assalto dai fan, come quello tenuto a Pomigliano d’Arco che noi di OptiMagazine abbiamo seguito, Rocco Hunt si prepara a portare dal vivo i brani dell’album ‘A Verità, con cui ha debuttato al primo posto in classifica Fimi tra gli album più venduti in Italia.

Rocco Hunt è reduce dalla partecipazione ai Music Awards 2014, dove è stato premiato per il grande successo dell’album aperto dal brano Nu juorno buono, ed è stato uno dei protagonisti dell’evento “Hip Hop Radio Italia” che si è tenuto domenica primo giugno in Piazza Duomo a Milano per Radio Italia Live – Il Concerto: l’evento sarà trasmesso domenica 8 giugno a partire dalle 19.00 su Italia1.