Francesco Renga ed Elisa duettano su Vivendo Adesso: video della prima esibizione insieme

Francesco Renga ft. Elisa ai Music Awards 2014: il video del duetto sulle note di Vivendo Adesso.

Francesco Renga ed Elisa ai Music Awards

INTERAZIONI: 20

Francesco Renga ed Elisa hanno duettato per la prima volta sullen note di Vivendo Adesso, il successo del Festival di Sanremo 2014.

Renga ha partecipato al Festival della Canzone italiana con il brano scritto per lui da Elisa ma lo aveva interpretato da solista, senza alcun duetto con la sua autrice.
Il primo duetto dal vivo tra i due artisti sulle note del brano incoronato vincitore morale del Festival di Sanremo 2014 è avvenuto ieri, martedì 3 giugno 2014, nel corso della nuova edizione dei Music Awards.

In diretta dal Centrale Live di Roma, Francesco Renga ha calcato il palco del Foro Italico con Elisa per presentare al pubblico una inedita versione di Vivendo Adesso, la canzone ispirata ad un tradimento, ad una storia consumata in una stanza d’hotel di nascosto dai rispettivi fidanzati ufficiali.

Interrogati dai presentatori, Carlo Conti e Vanessa Incontrada, i due artisti hanno raccontato come è nata la loro collaborazione. La voce di Francesco Renga ha potuto interpretare una bellissima canzone con un particolarissimo testo scritto da una delle autrici più apprezzate del Paese grazie all’intervento del produttore Michele Canova Iorfida.
Renga ha raccontato che si trovava in studio con lui quando è arrivata l’intuizione geniale: contattare Elisa per chiederle di scrivere un testo per la potenza vocale di Francesco.

La canzone gli è piaciuta al punto tale da non richiedere alcuna modifica e da essere presentata in gara al Festival di Sanremo 2014 nella categoria dei Big.
Francesco Renga, proprio con questo brano, ha rischiato di vincere ma ha perso per un soffio il podio. Poco male: la canzone è tra le più apprezzate e al suo interprete è andato il premio speciale per l’album più venduto del Festival di Sanremo 2014 con il nuovo disco Tempo Reale.
Le canzoni del nuovo CD di Renga saranno presentate dal vivo attraverso il tour di concerti che partirà ad ottobre 2014.

Il video di Francesco Renga ed Elisa su Vivendo Adesso (al minuto 25)