Alessandra Amoroso svela il nuovo singolo ai Music Awards 2014: video del medley

La cantante salentina ha avuto qualche incertezza durante la sua esibizione: il medley di Alessandra Amoroso ai Music Awards 2014

Alessandra Amoroso: video medley ai Music Awards 2014

INTERAZIONI: 7

Il successo di Amore Puro ha portato Alessandra Amoroso sul palco dei Music Awards 2014: la cantante salentina, in pausa dal suo tour nei palazzetti, si è esibita sul palco dell’evento annuale che premia gli artisti più venduti in Italia.

Al pubblico di Rai1 e del Foro Italico di Roma Alessandra Amoroso ha proposto un medley dei suoi successi più recenti, a partire dal singolo attualmente in rotazione radiofonica: Non devi perdermi, scritto per lei da Biagio Antonacci, è il terzo estratto dall’album Amore Puro, rilasciato lo scorso novembre e premiato col disco di platino.

La performance della cantante non è stata senza inciampi: forse tradita dal mancato taglio del brano, Alessandra Amoroso ha avuto qualche incertezza nella seconda parte della canzone. Un piccolo inconveniente che comunque non ha compromesso la performance, portata avanti col sorriso tra sguardi d’intesa con la band e la sua corista nonché amica Pamela (lesibizione nel video postato dalla pagina fan Il salotto di SANDRINA – la vendetta). Un atteggiamento apprezzabile, soprattutto considerato che molti artisti hanno preferito non rischiare ed esibirsi in playback.

Per il secondo brano del medley Alessandra Amoroso ha scelto l’intensa ballata dal titolo Bellezza, incanto e nostalgia, che aveva già realizzato dal vivo durante la finale di Amici di Maria De Filippi. Il brano sarà anche il nuovo singolo in rotazione radiofonica quest’estate: nel backstage dei Music awards 2014, intervistata da Rockol, la cantante salentina ha confermato che a breve arriverà in radio il quarto estratto da Amore Puro.

Presto lanceremo in radio il nuovo singolo estratto dal mio ultimo album. Si tratta di Bellezza incanto e nostalgia, un brano dalle atmosfere fresche e spensierate che mi ricorda molto la mia casa e le estati salentine

Premiata per il disco di platino conquistato con Amore Puro, Alessandra Amoroso ha ricordato l’appuntamento con l’omonimo tour che sta per ripartire: dopo la prima tranche primaverile culminata nel concerto-evento all’Arena di Verona, sono state di recente annunciate le nuove tappe estive.