Alessandra Amoroso alla finale di Amici 13: video in Bellezza, incanto e nostalgia

Per accompagnare l'esibizione del ballerino Vincenzo Durevole, la cantante salentina Alessandra Amoroso si è esibita in Bellezza, incanto e nostalgia

Alessandra Amoroso ad Amici 13 con Vincenzo Durevole

INTERAZIONI: 24

Alessandra Amoroso è tornata nello studio di Amici 13 per la finale di questa tredicesima edizione, che ha visto protagonisti la cantante Deborah Iurato, la band Dear Jack e il ballerino Vincenzo Durevole.

La cantante salentina è stata ospite della finale proprio per accompagnare la performance del ballerino di latino-americano già vincitore della categoria danza: in apertura della puntata, tutti i finalisti si sono esibiti insieme alle tre ospiti della puntata per far sì che la giuria votasse e scegliesse l’ordine di partenza della sfida.

Alessandra Amoroso, già ospite lo scorso 12 aprile del serale di Amici 13, si è esibita sulle note di Bellezza, incanto e nostalgia, brano contenuto nel suo ultimo album Amore Puro. La sua performance ha accompagnato Vincenzo Durevole con la partner Giovanna nella loro prima coreografia della serata.

ALESSANDRA AMOROSO CANTA BELLEZZA, INCANTO E NOSTALGIA AD AMICI 13: IL VIDEO

Alessandra Amoroso ha ricordato il suo Amore Puro Tour 2014: dopo la tranche primaverile di concerti nei palazzetti e l’ultimo live-evento all’Arena di Verona, l’ex vincitrice di Amici tornerà in tour con nuove date estive.

Proprio al ballerino Vincenzo Durevole è toccato aprire la sfida della finale di Amici 13, scegliendo la cantante Deborah Iurato che si è sempre mantenuta in testa durante il televoto. Eliminato al termine della sfida, il danzatore ha comunque ritirato il premio di categoria di 50 mila euro già vinto durante la semifinale.

Nell’ultima puntata è stato premiato dal direttore artistico, coreografo e regista di fama internazionale Giuliano Peparini, che per tutti questi mesi ha curato le coreografie dei concorrenti di Amici 13 creando spettacolari performance durante le nove puntate del serale. “Questa trasmissione grazie a te ha fatto un salto in avanti” ha dichiarato Maria De Filippi complimentandosi con Peparini durante la premiazione di Vincenzo. Il ballerino napoletano si è classificato terzo lasciando a Deborah Iurato e Dear Jack la sfida finale tutta canora.