J-Ax svela le sue carte, punta tutto su suor Cristina: “La polemica con Emma? Causa persa”

Il rapper vorrebbe suor Cristina vincitrice di The Voice of Italy 2 e la difende dalle critiche di Emma Marrone: l'intervista a J-Ax

J-Ax : intervista su suor Cristina

INTERAZIONI: 213

J-Ax non si nasconde dietro un dito e in vista della finale di The Voice of Italy 2 svela le sue carte: il rapper punta tutto su suor Cristina augurandosi che vinca il programma, anche se in queste settimane ha mostrato pari attenzione nei confronti dell’altro concorrente rimasto in gara, Dylan Magon. In un’intervista rilasciata a Luca Dondoni per il quotidiano La Stampa, il rapper ha fatto un primo bilancio della sua esperienza televisiva tra titubanze iniziali e piccole rivincite.

J-Ax, all’anagrafe Alessandro Aleotti, sa di aver puntato su un cavallo quasi certamente vincente. Suor Cristina Scuccia, fin dalla sua prima esibizione alle Blind Audition, ha conquistato fan in tutto il mondo: il suo video in No One di Alicia Keys ha raggiunto quasi 50 milioni di visualizzazioni su Youtube in pochi mesi, permettendole di approdare sulle pagine di numerosi quotidiani e siti internazionali.

Perfettamente conscio del potenziale del fenomeno suor Cristina, nonché delle polemiche che ruotano intorno alla sua partecipazione al programma, J-Ax considera la giovane Orsolina un motivo di vanto per The Voice of Italy 2.

Sarei falso a non ammettere che la sua presenza ha illuminato lo show. Ancora c’è chi sta lì a elucbrurare se sta suora sia vera o falsa. Se un giorno si scoprirà che Cristina ha recitato allora la propongo per l’Oscar di platino. Oggi in America la vogliono tutti: Nbc, Today Show, Daily Show e anche Jimmy Fallon, che in questo momento è il conduttore più forte della tv a stelle e strisce (…) Mi dispiacerò se non dovesse vincere ma credo che il suo obiettivo, portare attenzione sulla Chiesa e sull’amore, l’abbia raggiunto. Spero che pubblichi un disco fantastico, venda in tutto il mondo e con i soldi costruisca un ospedale, un convento o quello che le piacerà

Suor Cristina è stata certamente la sorpresa più inaspettata della sua avventura da coach a The Voice of Italy 2: una scelta da molti criticata, certamente insolita per un rapper che ha sempre avuto parole critiche nei confronti della televisione. Ma la libertà di cui gode svolgendo il suo ruolo mette a tacere le polemiche.

Sono salito su un treno che non avrei mai immaginato di prendere. L’80-90% dei miei fan mi ha criticato perché stavo per partecipare ad un talent ma si è ricreduto non appena ho aperto bocca in trasmissione parlando senza rete e rompendo gli schemi (…) Ho colmato il gap tra chi parla il linguaggio della tv e chi parla quello della strada che oggi non è più il marciapiede ma la Rete. Ho aggregato il basso e l’alto, fottendomene dell’etichetta ma mantenendo una serietà che è dovuta quando si manda a casa o si sceglie una persona che, nel momento in cui si esibisce, sta dando tutta se stessa.

Nell’intervista a La Stampa J-Ax non ha rinunciato ad una frecciata ad Emma Marrone: in risposta ad una domanda sulle critiche mosse dalla cantante salentina a suor Cristina, il rapper ha voluto chiudere la questione non senza una stoccata a colei che definisce “l’autoproclamatasi star dello ‘showbiz’

Suor Cristina non si può difendere e su Twitter ho risposto a Emma per le rime. Ma sono un gentiluomo e non porto avanti certe cause perse né rancore a una signora.