Gianna Nannini a lutto: perde la mamma e si chiude nel silenzio

All'età di 91 anni si è spenta la mamma di Gianna Nannini, Giovanna Cellesi Nannini.

Gianna Nannini

INTERAZIONI: 256

Un grave lutto ha colpito Gianna Nannini: la cantante ha perso sua mamma, la signora Giovanna Cellesi Nannini, che ha lasciato questa vita all’età di 91 anni.
Ricoverata da tempo all’Ospedalino di Comunità, mamma Giovanna ha smesso di soffrire e ha lasciato la figlia Gianna e i figli Guido e Alessandro, fratelli della cantante.

Nel mondo della musica è la settimana dei lutti: dopo la perdita di Gianluca Grignani, Biagio Antonacci ha comunicato di aver perso suo padre e l’ha salutato via Facebook con una profonda lettera di ringraziamento. A loro, nella giornata di oggi si è aggiunto il lutto di Gianna Nannini che ha perso Giovanna, sua madre e sua prima fan.

La mamma dell’artista è nota anche tra i fan della cantante. Complice la stima e la volontà di supportare sua figlia in ogni fase della carriera artistica, a molti concerti ed eventi che prevedevano la presenza della Nannini, la signora Giovanna è stata intercettata dai sostenitori più attenti, tra il pubblico.
Per Gianna Nannini una perdita importante e un dolore che le toglie le parole. Forse le ritroverà per scriverci su una canzone ma intanto oggi, venerdì 23 maggio, si chiude nel silenzio più assoluto e via social network non comunica con i suoi seguaci.
La notizia impazza in rete e in non più di qualche riga è racchiuso il lutto di Gianna Nanninini che oggi – probabilmente – ha deciso di dedicarsi completamente alla sua famiglia, a sua figlia Penelope, che ha fatto in tempo a far conoscere a sua mamma, e ai suoi fratelli, addolorati quanto lei.

Stando alle prime notizie in rete, la mamma di Gianna Nannini soffriva da tempo e nelle ultime settimane le sue condizioni di salute si erano aggravate, tanto da essere irrecuperabili nella giornata di oggi, 23 maggio.