The Walking Dead: continua la battaglia con Darabont

Frank Darabont chiede i dettagli di Mad Men e Breaking Bad, Glen Mazzara non ci pensa più e lavora al sequel di The Omen (Il Presagio)


INTERAZIONI: 7

The Walking Dead ha cambiato showrunner ben due volte nelle passate 4 stagioni, ma uno di questi, il primo, che è anche l’ideatore dello show, non l’ha ancora mandata giù e ha fatto causa ad AMC (per maggiori info leggete gli articoli The Walking Dead: la causa milionaria di Darabont e The Walking Dead: AMC nega le accuse di Frank Darabont).

Le ultime notizie riportate dal The Hollywood Reporter ci informano che i legali di Frank Darabont hanno richiesto di analizzare le licenze, le proiezioni e i rating della Nielsen, di Mad Men e Breaking Bad, due serie dal successo equiparabile a quello ottenuto da The Walking Dead, grazie ai quali stabilire un imparziale valore di mercato della serie post-apocalittica.

Ovviamente il network sostiene che questo tipo di documentazione è irrilevante, perché le due parti avevano già concordato il compenso.

Mentre il creatore di The Walking Dead continua la sua battaglia contro AMC, Glen Mazzara, che aveva preso il timone dello zombie show dopo di lui e prima di Scott Gimple, si è buttato in un nuovo interessante progetto televisivo.

Mazzara sta lavorando per Lifetime ad una nuova serie televisiva, Damien, il seguito del film del ‘76 diretto da Richard Donner: The Omen (Il Presagio).

Il serial narrerà la storia di Damien Thorn adulto che scopre di essere veramente l’incarnazione dell’Anticristo sostituito alla nascita con il reale discendente della famiglia Thorn.