Jailbreak iOS 7.1.1 per iPhone 5S e iPhone 5: nota a margine sul progetto di Winocm

Non è così scontato come può sembrare il rilascio del tool per i modelli più recenti lanciati da Apple. Ecco perchè

Jailbreak iOS 7.1.1

INTERAZIONI: 7

Sono state spese tante parole, nel corso degli ultimi giorni, per quanto concerne la questione del passaggio dal jailbreak iOS 7 al jailbreak iOS 7.1.1, alla luce delle dichiarazioni di i0n1c e del video che è stato distribuito in Rete da quest’ultimo, ma ulteriori spunti giungono proprio in queste ore da un personaggio come Winocm, il più attivo nel 2014 sul fronte dei nuovi tool.

Quest’ultimo, scendendo ulteriormente in dettagli, ci ha mostrato il jailbreak iOS 7.1.1 untethered a bordo di un iPhone 4, non certo l’ultimo arrivato in casa Apple, ma, allo stesso tempo, sono giunte precisazioni piuttosto importanti per chi spera di vedere il tool compatibile anche con il più recente tra gli OS pensati dal brand americano.

In molti, attraverso Twitter, hanno chiesto a Winocm se il tool potesse essere compatibile con i modelli lanciati in questi due anni da Apple. L’hacker, dopo aver ribadito che il focus è sul sistema operativo iOS 7.1.1, ha sostenuto di non voler “far casini” con gli altri device in suo possesso, ma anche che il tool può funzionare se ci si mette con impegno.

Proprio quel “può” solleva svariati dubbi sulla faccenda, visto che lascia intendere la necessità di lavorare ancora un bel po’ sullo stesso tool, prima di assicurare la piena compatibilità sia con l’iPhone 5, sia soprattutto con l’iPhone 5S.

Se a questo aggiungiamo il solito paletto relativo al fatto che tra poco più di due settimane sarà presentato l’aggiornamento del sistema operativo iOS 8, con i rilascio delle prime beta da parte di Apple, sembra scontato che gli hacker difficilmente renderanno disponibile il jailbreak iOS 7.1.1.

Winocm, in ogni caso, ci ha già regalato diverse sorprese ed è consigliabile restare con gli occhi aperti.