Alessandra Amoroso e Marco Mengoni nell’omaggio ad Amy Winehouse: video in Monkey Man

Tanti duetti inediti sul palco del concerto-evento all'Arena di Verona: ecco il tributo di Alessandra Amoroso e Marco Mengoni ad Amy Winehouse

Alessandra Amoroso all'Arena di Verona

INTERAZIONI: 195

Per il suo concerto-evento all’Arena di Verona Alessandra Amoroso non si è risparmiata: oltre alla scaletta che ha accompagnato l’intero Amore Puro Tour 2014 in giro per l’Italia, la cantante salentina ha portato diverse novità sul palco per il live che chiude in questa prima tranche primaverile. A partire dai duetti scelti per le performance con i tanti ospiti approdati nell’anfiteatro scaligero per accompagnarla in questa tappa particolare. Su tutti, hanno spiccato le performance dal vivo con Fiorella Mannoia e Marco Mengoni.

Insieme alla cantautrice ed interprete romana Alessandra Amoroso ha realizzato un duetto intenso sulle note de La sera dei miracoli: il brano, che Fiorella Mannoia ha voluto incidere proprio con la cantante salentina, è contenuto nel disco-tributo A te dedicato a Lucio Dalla. L’incontro delle loro voci dal vivo è stato uno dei momenti più intensi del lungo spettacoo all’Arena di Verona, trasmesso in diretta in radiovisione su RTL 102.5.

Altro momento attesissimo dai fan quello che ha visto protagonista sul palco Marco Mengoni: il cantautore di Ronciglione, che sta per sbarcare sul mercato iberico con la versione spagnola di #Prontoacorrere, ha introdotto Alessandra Amoroso per duettare con lei in Monkey Man, il celebre brano del gruppo Maytals nella versione di Amy Winehouse.

L’esibizione è stata concepita come un omaggio alla cantante inglese scomparsa quattro anni fa, un tributo ad “una straordinaria artista che io e Alessandra amiamo alla follia“, come ha spiegato Marco Mengoni. Ecco il video del loro duetto all’Arena di Verona.

Sul palco si sono alternati la conterranea Emma Marrone, che ha duettato con Alessandra Amoroso in Ciao, Annalisa Scarrone per l’esibizione in Niente e il rapper Moreno Donadoni per un’inedita versione di Urlo e non mi senti, olte al comico Giorgio Panariello che ha realizzato con lei una cover particolare di Se telefonando di Mina. L’appuntamento sul palco con Alessandra Amoroso è con le date estive dell’Amore Puro Tour, tra cui la tappa di Lecce che la riporterà nel suo Salento.