Arisa duetta con Alessio dei Dear Jack e ricorda il provino ad Amici di Maria De Filippi: il video

Il duetto con Alessio Bernabei e il ricordo di quando fu scartata proprio ad Amici di Maria De Filippi: ecco il video di Arisa all'8° serale

Arisa ad Amici di Maria De Filippi: video

INTERAZIONI: 10

Ospite dell’8° serale di Amici di Maria De Filippi in onda sabato 17 maggio, Arisa ha duettato con Alessio Bernabei dei Dear Jack: la vincitrice di Sanremo 2014 ha realizzato una performance a due voci col frontman della band sulle note del suo brano Meraviglioso amore mio.

La performance (in video al minuto 02:46:00) non ha vinto la sfida contro l’inedito di Deborah Iurato, che ha presentato per la prima volta dal vivo il brano tratto dal suo primo Ep Anche se fuori è inverno, scritto e prodotto da Fiorella Mannoia, ma è stata comunque molto apprezzata dal pubblico e dalla giuria. La presenza di Arisa al serale è stata anche l’occasione per ricordare che proprio il talent show la scartò ai provini molti anni fa.

ARISA DUETTA CON ALESSIO DEI DEAR JACK AD AMICI DI MARIA DE FILIPPI: VIDEO

Arisa si presentò ai provini di Amici di Maria De Filippi quando era ancora giovanissima e sconosciuta al grande pubblico, sei anni prima del suo debutto a Sanremo: la conduttrice del talent show ha ricordato che la cantante potentina fu scartata dai professori durate i casting, salvo qualche anno dopo vincere tra le Nuove Proposte all’Ariston con il brano-tormentone Sincerità. Non si sa chi abbia bocciato Arisa ai provini, ma Maria De Filippi ci tiene a fare ammenda e riconoscere che spesso si può sbagliare.

Dal canto suo, Arisa l’ha presa con filosofia:

Con gli anni si cresce. Magari all’epoca non cantavo ancora bene e mi hanno scartata per quello, forse sono migliorata col tempo.

Sul finale della puntata Arisa è tornata in studio per eseguire dal vivo il suo nuovo singolo, dal titolo Quante parole che non dici: si tratta del secondo estratto dall’album Se vedo te, pubblicato durante l’avventura sanremese che l’ha vista trionfare con Controvento. Arisa ha appena annunciato le date estive del suo tour, mentre domenica 18 maggio 2014 è in scena a Napoli per il concerto evento dedicato ai 50 anni di Nutella insieme a Mika, Mario Bondi ed altri artisti.