Vicinissimo l’aggiornamento Kit Kat per il Samsung Galaxy Note 2: altri rilasci

Ulteriori indizi sull'imminente rilascio dell'update, ma l'azienda coreana non vuole correre alcun rischio

Samsung Galaxy Note 2

INTERAZIONI: 9

Sono imminenti delle novità per tutti coloro che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy Note 2 in Italia. Come abbiamo avuto modo di riportare nelle scorse settimane, infatti, l’azienda ha ufficialmente avviato il rilascio del tanto atteso aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2, con una corsia preferenziale per la Francia e la Polonia (fermo restando che si è trattato di un test “avanzato”).

Un segnale ulteriormente incoraggiante per gli utenti, giunge questa mattina da una serie di Paesi insospettabili, visto che il colosso coreano ha messo a disposizione l’aggiornamento Kit Kat per le versioni del Samsung Galaxy Note 2 che sono in commercio in Vietnam, Indonesia e Malaysia, fino ad arrivare in India.

Mossa a sorpresa, dunque, forse perché la casa produttrice vuole ulteriormente testare l’aggiornamento in aree dove le vendite sono limitate (in valori assoluti): in questo modo, qualora dovessero emergere criticità e bug di vario tipo, si potrà intervenire senza causare disagi a troppe persone.

Al dì là di questo passo dovuto e prudente del brand, resta forte la convinzione che anche in Italia e nel resto d’Europa sarà possibile toccare con mano l’aggiornamento più volte invocato dagli utenti in un arco temporale piuttosto ristretto.

Come sempre avviene in questi casi, è lecito aspettarsi che la distribuzione dell’update, relativamente al nostro Paese, avvenga con tempistiche differenti, a seconda del device che si è deciso di acquistare nel corso dell’ultimo anno e mezzo.

In particolare, i Vodafone e i no brand hanno spesso e volentieri goduto di una corsia preferenziale con gli ultimi aggiornamenti ufficiali per il Samsung Galaxy Note 2, ma anche per Tim dovrebbe essere necessario attendere poco. Staremo a vedere come deciderà di muoversi l’azienda in questo particolare contesto.