Rocco Hunt accende l’estate col reggae: audio del nuovo singolo Vieni con me

Il nuovo estratto dall'album 'A Verità di Rocco Hunt arriva in radio: Vieni con me ha tutte le carte in regola per diventare una hit

Rocco Hunt biografia Il sole nei palazzi: libro Mondadori

INTERAZIONI: 9

Dopo l’incredibile successo di Nu juorno buono, Rocco Hunt torna in radio con un nuovo singolo che ha tutte le carte in regola per diventare un tormentone proprio come il precedente: se il brano sanremese gli ha procurato la vittoria all’Ariston, la prova del nove per il giovanissimo rapper salernitano arriva col secondo estratto dall’album ‘A Verità, il gioioso e solare Vieni con me.

In realtà la sua conferma Rocco Hunt l’ha già avuta: dopo il trionfo tra le Nuove Proposte a Sanremo 2014, il suo album ricco di featuring e collaborazioni prestigiose ha conquistato il disco d’oro in poco più di un mese dal rilascio sul mercato discografico. Non solo. ‘A Verità, che ha debuttato in vetta alla classifica Fimi ai primi di aprile, ha conquistato anche il primato di album italiano che ha venduto più copie nella prima settimana di uscita quest’anno.

L’ascesa di Rocco Hunt prosegue col nuovo singolo Vieni come me, in rotazione radiofonica da venerdì 16 maggio: in questo secondo estratto da ‘A Verità, come nel primo singolo, il rapper si esprime sia in italiano che in dialetto tra strofa e ritornello, alternando le due forme espressive.

Le efficaci rime napoletane che sono la sua cifra caratteristica tornano anche in Vieni con me: un brano dal ritmo incalzante, in cui il rap incontra sonorità vagamente reggae. Una canzone ballabile, che si preannuncia una potenziale hit estiva. Nel testo non mancano i riferimenti alla sua terra, quella del sole e del mare, sempre protagonista nel “rap conscio” di Rocco Hunt: la vera protagonista di Vieni con me è proprio la sua Salerno. Ecco l’audio del nuovo singolo.

http://youtu.be/LRR-11EOoc4

Rocco Hunt presenterà i brani dell’album ‘A Verità in un concerto speciale all’Arenile di Napoli, con un’esibizione free entry nel capoluogo partenopeo mercoledì 21 maggio. Il rapper si esibirà anche al Giffoni Film Festival 2014, con un live allo Stadio Giuseppe Troisi il 27 luglio.