Renzo Rubino canta l’amore con ironia in Sottovuoto: audio del nuovo singolo

Dopo il successo sanremese Ora, arriva in radio il secondo singolo dall'ultimo album di Renzo Rubino: l'audio Sottovuoto

Renzo Rubino - Sottovuoto

INTERAZIONI: 7

Per Renzo Rubino, dopo il successo sanremese, è il turno di un nuovo estratto dall’album Secondo Rubino: il cantautore di Martina Franca torna in radio con il singolo dal titolo Sottovuoto, una canzone d’amore che si iscrive nel solco tracciato dal brano precedente.

Sottovuoto è un miscuglio interessante di musica elettronica e archi, ad accompagnare un testo che invita a vivere l’amore senza drammi, possibilmente col sorriso, perchè “due innamorati non devono necessariamente combattere” recita il testo della canzone. L’amore cantato da Renzo Rubino ha mille sfaccettature, tutte presenti nelle tracce dell’ultimo album: dalla passionalità all’ironia, passando per quei sentimenti forieri di malessere interiore.

Il brano è in rotazione radiofonica da venerdì 16 maggio e segue il successo di Ora: il primo singolo da Secondo Rubino è lo stesso che ha permesso al cantautore e musicista pugliese di conquistare il pubblico dell’Ariston durante l’ultimo Festival di Sanremo, con un terzo posto sul podio insieme alla vincitrice Arisa e al duo composto da Raphael Gualazzi e Bloody Beetroots. Sempre al Festival di Sanremo 2014 ha conquistato il Premio come Miglior arrangiamento con Per Sempre E Poi Basta, l’altro brano presentato durante la prima serata con tanto di standing ovation da parte del pubblico.

Secondo Rubino, undici tracce inedite che portano la sua firma di autore e musicista, è il suo secondo progetto discografico, portato in scena in queste settimane col tour nei teatri delle principali città italiane (lo attende ancora il concerto al Blue Note di Milano il 22 maggio). Anche gli show di Renzo Rubino sono connotati, come del resto la sua musica, da continua sperimentazione e innovazione. Per esempio, alla prima di Napoli ha ospitato la collega Simona Molinari, mentre al Teatro Duse di Bologna, è salita sul palco con lui la scrittrice Silvia Avallone, per leggere tre monologhi ispirati alle sue canzoni.