Rallentamenti su Samsung Galaxy S4: 4 soluzioni per ripulire il device

Il vostro Samsung Galaxy S4 è lento e alcune app vanno in crash? Ben quattro soluzioni da Google Play, tutte gratuite.

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 54

Mettere il turno al Samsung Galaxy S4 dopo un aggiornamento a KitKat non proprio perfetto e dopo mesi di intenso utilizzo, è possibile. Molte volte è la presenza di file temporanei e di una cache davvero intasata a mettere una vera e propria zavorra al telefono. Ecco come rimediare con una serie di soluzioni semplici e gratuite.

La prima cosa da fare è un pò d’ordine sul Samsung Galaxy S4: 1-Click Cleaner serve proprio a questo e consente di ripulire il Rallentamenti su Samsung Galaxy S4: 4 soluzioni per ripulire il telefono da file temporanei come quelli delle vecchie navigazioni su web o dei file d’installazione di firmware oramai obsoleti.

Un altro punto su cui operare è relativo alle app presenti su Samsung Galaxy S4. App Cache Cleaner – 1Tap Clean agisce direttamente sui file temporanei delle singole app. Superando i limiti della cancellazione manuale di questi dati, app per app, lo strumento gratuito su Google Play, una volta settato correttamente, opera in autonomia senza l’intervento dell’utente.

Una volta ripulito il Samsung Galaxy S4 delle informazioni inutili, toccherà gestire al meglio le sue funzioni. Vi proponiamo Startup Manager (Free), app necessaria per monitorare le funzioni in esecuzione sul telefono. In questo caso potremmo capire quale app non più in uso è ancora in background e dunque è possibile cancellarla.

Più o meno nella stessa direzione va anche DiskUsage, app sempre gratuito sul Play Store. Lo strumento consente di visionere in un grafico molto intuitivo i processi che consumano maggiore  RAM. Anche in questo caso, sarà possibile individuare la funzione ch divora memoria nel telefono e in qualche caso, ne provoca anch il malfunzionamento.

Le soluzioni proposte dovrebbero velocizzare il vostro Samsung Galaxy S4 senza dettarvi particolari limitazione. Avete già usato in passato una delle app proposte e volete darci un giudizio personale sul loro funzionamento? O utilizzate altre app sempre gratuite?