Francesco Renga guida i fan alla scoperta dei contenuti nascosti di Tempo Reale

Un singolare invito da parte di Francesco Renga ai fan: correte a prendere il CD Tempo Reale.

Francesco Renga

INTERAZIONI: 7

Tempo Reale, il nuovo disco rilasciato da Francesco Renga a marzo 2014, ha tanti contenuti nascosti tutti da scoprire ma accessibili solo a coloro i quali siano in possesso di almeno una delle copie fisiche del disco.
Il nuovo progetto discografico di Francesco Renga contiene i due brani che il cantante ha presentato al Festival di Sanremo 2014, A un isolato da te e Vivendo Adesso, il primo scritto da Roberto Casalino ed escluso dopo la prima esibizione, il secondo scritto da Elisa Toffoli, giunto in finale.

Francesco Renga sembrava avere tutte le carte in regola per il trionfo ma ad aggiudicarsi l’ambito leone d’oro è stata Arisa con Controvento. Per Renga neanche il podio, ma tante soddisfazioni: la critica e i fan sono dalla sua parte e lo ricompensano acquistando il suo disco, Tempo Reale.

Un ringraziamento speciale arriva adesso per tutti loro: la possibilità di accedere ad una serie di contenuti extra che si ottengono solo inquadrando varie parti del disco attraverso un’app dedicata.

Tempo Reale diventa interattivo e si apre al mondo del web e della tecnologia: giorno dopo giorno numerosi sono i contenuti da scoprire e a guidare i fan è lo stesso artista attraverso i suoi spazi social ufficiali.
Dopo aver spiegato per filo e per segno come accedere alla realtà aumentata e dove scaricare l’app apposita per la visione dei primi contenuti esclusivi, Francesco Renga ha un’altra novità: inquadrate gli orologi di Tempo Reale!

Questo l’invito dell’artista che sulla sua pagina Facebook scrive:

Inquadrate le pagine degli orologi di Tempo Reale… Per voi una nuova parte del backstage di Sanremo!

 

E poi mostra un video, una prova dell’effettivo funzionamento dell’applicazione. Lui stesso inquadra gli orologi e si conpiace del risultato finale.

E allora, cosa aspettate?! Prendete la vostra copia di Tempo Reale, scaricate l’app e inquadrate la pagina con gli orologi!