Virginio Simonelli per il Camp di scrittura creativa: Francesca Michielin ospite finale

Virginio Simonelli è tra gli autori che prendono parte al Camp di scrittura creativa Sony/ATV: lo scopo del progetto e tutti i protagonisti.

Virginio Simonelli

INTERAZIONI: 578

I migliori autori della scuderia Sony/ATV si sono riuniti nello studio di registrazione Angelo Studio di Ron, a Garlasco, in provincia di Pavia per dare vita ad un Camp di scrittura creativa.
Tra questi ci sono Virginio Simonelli, Piero Romitelli e altri autori noti nel panorama musicale italiano che vantano all’attivo la firma su numerosi successi, propri e di altri artisti del calibro di Marco Mengoni e Laura Pausini.

Gli autori selezionati sono: Mario Cianchi (fra gli altri autore di Valerio Scanu), Antonio Filippelli (bassista dei Vanilla Sky), Alessandra Flora (compositrice di alcuni successi di Gianni Morandi, Noemi e Nina Zilli), Claudia Franchini (nota al pubblico in coppia con Luca Serpenti), Ermal Meta (fra gli altri autore di alcuni brani dell’ultimo album di Marco Mengoni, Giusy Ferreri..), Piero Romitelli (autore tra gli altri di Marco Mengoni e del gruppo Dear Jack di Amici13), Virginio Simonelli artista e co-autore dei singoli “Limpido” e “Dove resto solo io”di Laura Pausini) e Vicio (bassista dei Subsonica).

Il Camp di scrittura creativa terminerà sabato 17 maggio con un ospite d’eccezione: Francesca Michielin, che si unirà al gruppo degli autori Sony/ATV nel progetto che consente ad ognuno di influenzare l’altro in una contaminazione reciproca e produttiva. Uno scambio di idee, l’influenza reciproca e un una sorta di brain storming generale è ciò che è alla base del Camp di scrittura creativa, fortemente voluto da Roberto Mancinelli, A&R Creative Director di Sony/ATV Italia, che ha dichiarato:

Il camp di scrittura è sempre uno dei momenti più importanti dell’anno. In una settimana il mix di talenti, personalità artistiche e stili di scrittura ha il tempo di fermentare e restituire risultati impensabili. E’ inoltre una bellissima occasione umano-artistica che nel nostro lavoro troppo spesso manca. La storia della canzone, d’altra parte dimostra che i più grandi capolavori son nati da spontanee collaborazioni.