Antonio Maggio lancia una nuova moda: ecco il #pressselfie di L’Equazione

Il #pressselfie di Antonio Maggio sui social: sarà la moda dell'estate 2014?

Antonio Maggio L'equazione

INTERAZIONI: 7

Ieri, martedì 13 maggio, Antonio Maggio ha presentato il nuovo disco L’Equazione attraverso una conferenza stampa nella sede di Universal Music, a Milano.
Al cospetto di una ristretta cerchia di giornalisti, il cantante ha presentato il suo secondo progetto discografico e lanciato il #pressselfie. Di cosa si tratta? :)

Il #pressselfie sarà la nuova evoluzione del sefie, ne siamo certi! L’autoscatto reso celebre dalla rete e dai social network si appresta a vivere un nuovo periodo denso di cambiamenti. Dopo le varie mode lanciate su Facebook, anche Antonio Maggio dona il suo contributo alla mania e inventa il #pressselfie, l’autoscatto eseguito durante una conferenza stampa!

Antonio Maggio nello scatto si trova ad un estremo del tavolo e all’altro estremo ha raggruppato tutti i giornalisti presenti, che gli fanno da sfondo.
Il suo #pressselfie darà il via al nuovo sviluppo del selfie? :)

Durante l’incontro con i media italiani, il cantante salentino ha presentato il suo nuovo disco e commentato le particolarità delle canzoni e le collaborazioni incluse. In L’Equazione c’è un omaggio a Domenico Modugno e un duetto con l’amato Clementino ma nel corso dell’incontro Maggio ha lasciato spazio anche per il passato. Da X Factor alla vittoria al Festival di Sanremo Giovani nel 2013, l’artista ha toccato il difficile tasto dell’esclusione dalla recente edizione della kermesse canora, dove si era presentato con il pezzo Nell’Etere.

Avranno avuto i loro buoni motivi

 

Così ha commentato il fatto di non essere stato incluso nei finalisti che si sono esibiti sul palco del Teatro Ariston. Ci riproverà? Ancora tropo presto per parlarne: per il momento si concentra sulla promozione del disco L’Equazione e sugli eventi dell’instore tour promozionale che lo porteranno da un angolo all’altro dell’Italia fino alla fine del mese con l’ultimo appuntamento annunciato a Torino il 23 maggio.

Queste le canzoni contenute in L’Equazione:

– LO SAI CHE LO SO
– L’EQUAZIONE
– NELL’ETERE
– STANCO feat. Clementino
– GENESI (MAL D’AMORE)
– PIRINDIFFI
– INCOLUME
– SANTO LUNEDÌ
– LA CANZONE DELLA MOSCA
– POMPE FUNEBRI DA LUCREZIA
– LA DONNA RICCIA (omaggio a Domenico Modugno)