Francesco Renga sostituisce Marco Mengoni e affianca Mika agli Home Visit di X Factor

Sarà Francesco Renga ad affiancare Mika a X Factor? Le prime indiscrezioni sul web.

Mika e Francesco Renga

INTERAZIONI: 45

Francesco Renga potrebbe essere colui che affiancherà Mika agli Home Visit di X Factor, ma mancano ancora conferme ufficiali.
Lo scorso anno, durante gli Home Visit della settima edizione del talent, Mika volò in Irlanda e venne affiancato dal giovane cantante di Ronciglione, Marco Mengoni, che, reduce dalla vittoria al Festival di Sanremo 2013 tra i Big, si era messo alla prova in qualità di giudice.

In realtà non spettava a lui il compito di scegliere i concorrenti del team Mika ma solo il ruolo di consigliere del cantante libanese.

Per chi non lo sapesse, gli Home Visit sono l’ultima parte delle Audizioni di X Factor. Dopo una prima scrematura, i cantanti vengono di nuovo sottoposti al giudizio dei 4 coach che limano ulteriormente i selezionati. A questo punto, vengono assegnate le categorie e ogni giudice scopre se si andrà ad occupare degli Under Uomini o Donne, degli Over o dei Gruppi Vocali.
L’ultimissima selezione dei cantanti in gara spetta, a questo punto, al coach interessato che attraverso gli Home Visit trascorre alcuni giorni in compagnia della sua squadra, che non è ancora quella definitiva.

Affiancato da un artista o un personaggio del mondo dello spettacolo, ogni giudice compie l’ultima e decisiva scelta che consente la formazione definitiva dei team in gara.

In questo ultimo processo, lo scorso anno Mika è stato affiancato da Marco Mengoni ma quest’anno il suo sostituto sembrerebbe essere Francesco Renga.
Al momento si tratta solo di una voce sui social e non si riesce ad identificare la fonte di tutto ciò. Un fondo di verità, però, potrebbe esserci. Mika lo scorso ha scelto un artista reduce dal Festival di Sanremo e Francesco Renga lo è. Ha scelto un artista che ha trionfato nella kermesse canora e Renga – pur non avendo vinto il premio – è stato indicato come il vincitore morale dell’edizione.