La rivincita di Mika: trionfa a The Voice Francia con il giovane Kendji

Dopo il risultato di X Factor 7 Italia, Mika si prende la rivincita e trionfa a The Voice Francia.

Mika a The Voice Francia

INTERAZIONI: 14

Mika ha vinto la terza edizione di The Voice Francia: ha portato il suo allievo, Kendji, alla vittoria aggiudicandosi il trionfo e il titolo di coach migliore dell’edizione 2014 di The Voice in Francia.

Dopo la mancata vittoria a X Factor 7 in Italia, il coach Mika si è messo nuovamente alla prova, questa volta dai nostri cugini francesi. La sua squadra era la favorita alla vittoria e sin dal primo momento, sin dalle audizioni e dalla composizione del team, il Team Mika sembrava essere, almeno sulla carta, il più forte.

Il più eterogeo e variegato, il team in grado di far fronte a tutte le difficoltà e di incontrare il gusto della maggioranza dei telespettatori è riuscito a conquistare il televoto e a staccarsi di diversi punti percentuale dagli sfidanti.
La ricetta di Mika questa volta ha funzionato: intenzionato a prendersi la rivincita e a guidare uno dei suoi artisti direttamente verso il trionfo, l’artista libanese ce l’ha fatta!

Mika e Kendji vincono The Voice France

Nel corso della finale a 4, il suo concorrente – il 17enne Kendji – ha trionfato su Maximilien, Amir e Wesley con un totale di voti prossimo al 51% del totale, lasciando gli avversari a quota 21%, 18% e 10%.

Più della metà dei voti complessivi, giunti alla trasmissione nel corso della finalissima di sabato 10 maggio, sono andati a Kendji, al giovane guidato da Mika! Un risultato che però ha poco di sorprendente: il giovane 17enne era il favorito già nei sondaggi sul web e da diverse settimane sembra avesse la vittoria in pugno.
Il pronostico è stato rispettato in pieno e tra “like” e sondaggi vari sui social network, il giudizio del pubblico della finale di The Voice France ha rispecchiato ciò che era già emerso sul web.

Peccato solo non poter vedere né l’esibizione di Kendji né qualche scena della serata finale di The Voice France: i contenuti video sono tutti bloccati nel nostro Paese ed è impossibile spiare i nostri cugini francesi!