Francesco Renga conquista Papa Francesco: sorride e lo applaude a San Pietro (video)

Francesco Renga ospite di Papa Francesco durante l'incontro con il mondo della scuola: il video dell'evento.

Francesco Renga

INTERAZIONI: 242

Francesco Renga ha conquistato Papa Francesco. Nel corso dell’incontro con le scuole che si è tenuto ieri a Piazza San Pietro, in Vaticano, Papa Francesco ha ospitato alcuni artisti italiani tra i quali il vincitore morale del Festival di Sanremo 2014, Francesco Renga.
L’artista si è esibito dinanzi ad un vasto pubblico di oltre 300.000 persone giunte a San Pietro da tutta Italia su circa 2.000 pullman stracolmi di giovani e meno giovani legati al mondo dell’istruzione e della scuola.

 

La missione della scuola è sviluppare il senso del vero, del bene e del bello. Sia aperta alla realtà e mai contrapposta alla famiglia.

 

Queste le parole di Papa Francesco durante l’incontro con uno dei settori più importanti del Paese. Una carrellata di ospiti e testimonianze si sono alternate nel corso dell’appuntamento, inclusi esponenti di spicco del panorama musicale italiano.
Francesco Renga aveva annunciato l’onore di essere presente e di esibirsi al cospetto del Papa poche ore prima della performance, trasmessa sula prima rete Rai da A Sua immagine.

Il video integrale dell’incontro con il mondo della scuola è oggi disponibile sul sito della Rai (Francesco Renga al minuto 55).

Francesco Renga si è esibito sulle note di Angelo, il brano con il quale è stato incoronato vincitore del Festival di Sanremo nell’ormai lontano 2005 e ha strappato, oltre che tanti applausi da parte del pubblico, un sorriso compiaciuto e un applauso direttamente al Pontefice.

Il mini evento musicale, inserito nel corso di un appuntamento importante per Papa Francesco aprirà le porte del Vaticano alla musica dal vivo? Si terrà un concerto per Papa Francesco nei prossimi mesi, al quale prenderanno parte gli artisti italiani più amati del momento?
Papa Francesco potrebbe stupirci tutti, di nuovo, e aprirsi definitivamente al mondo musicale. Staremo a vedere!

Nell’attesa, vi ricordiamo che è ai blocchi di partenza la tournée di Francesco Renga per il disco Tempo Reale. 3 gli appuntamenti di maggio prima dell’avio del tour ad ottobre 2014.