Mika orgoglioso del concerto a Napoli: “rispetto ed emozione” per la città

Mika emozionato per lo spettacolo di Napoli per i 50 anni di Nutella: si racconta in un'intervista.

Mika

INTERAZIONI: 14

Mika sarà in concerto a Napoli per un evento gratuito in Piazza del Plebiscito il prossimo 18 maggio. Lo spettacolo di Mika fa parte dei festeggiamenti per i 50 anni di Nutella, la celebre crema Ferrero che in 50 anni ha conquistato il Mondo intero.

Il prodotto spegne quest’anno la sua 50esima candelina, tanti sono gli anni trascorsi dalla commercializzazione della prima confezione di Nutella, lentamente entrata nelle case degli italiani – e poi dell’intero pianeta – fino a diventare un must delle colazioni e delle merende.

Tanti gli eventi previsti in Piazza del Plebiscito, sin dalla mattina alle ore 10.00. Si inizia con una serie di giochi per i più piccoli e si prosegue all’insegna della musica live per tutto il pomeriggio con gran finale assegnato alla star intercontinentale Mika, sul palco per ben 75 minuti. Più di un’ora durerà il suo spettacolo ma, intervistato, precisa che non si tratta di un concerto della sua tournée.

Non è il mio spettacolo, e, vista la scaletta che prevede altri ospiti, tra cui Arisa, che mi piace moltissimo e che sono felice di ritrovare, mi esibirò per soli 75 minuti, cercando di concentrare il meglio della mia voglia di esibirmi.

Durante l’intervista rilasciata per Il Mattino, il cantante libanese ha anche commentato la città, la perla partenopea che proprio per il suo concerto ha combattuto molto prima di avere l’autorizzazione finale da parte del Comune.

Vengo a Napoli, città d’arte e cultura, con rispetto ed emozione, con la responsabilità e l’orgoglio di chi sa che si esibirà nel salotto buono della città, in passato concesso a papi, rockstar e leader politici e più recentemente negato. Ma vengo a Napoli anche con la consapevolezza che monumenti celebri, come la Torre Eiffel, si trasformarono ai miei occhi di bambino quando li ho vissuti come cornice di uno show a me caro. Non voglio, non vogliamo togliere nulla alla storia e all’arte di Napoli, ma aggiungere gioia, divertimento, la mia voce, le mie canzoni.

Emozione, orgoglio, responsabilità e rispetto sono i 4 stati d’animo di Mika alla vigilia dell’evento che ospiterà anche tante star italiane, tra le quali: Arisa, Simona Molinari, Giuliano Palma e Almamegretta.