Samsung Galaxy Note 2 e Samsung Galaxy S4 mini, la situazione sull’aggiornamento Kit Kat

Samsung Galaxy Note 2

INTERAZIONI: 7

A distanza di poche ore dall’annuncio ufficiale di Samsung, che, attraverso la divisione UK, ha fatto sapere che il Samsung Galaxy S3 ed il Samsung Galaxy S3 mini non riceveranno l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat, è opportuno soffermarsi anche su quelle che sono le prospettive per gli altri dispositivi pensati dal brand coreano.

Due di questi sono il Samsung Galaxy Note 2 ed il Samsung Galaxy S4 mini. Se quest’ultimo è stato al centro di un’importante nota da parte di SamMobile, secondo cui lo smartphone dovrebbe ricevere l’aggiornamento davvero a stretto giro, le considerazioni sono ancora più interessanti, se possibile, per il Samsung Galaxy Note 2, visto che il modello potrebbe andare incontro ad una svolta imprevista.

A detta della fonte, c’è la concreta possibilità che il phablet di seconda generazione riceva direttamente l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.3, facendo un passo davvero difficile da preventivare fino a poche settimane fa.

Certo, i dubbi sono forti, visto che nelle ultime due settimane abbiamo assistito al rilascio di Android 4.4.2 per il Samsung Galaxy Note 2 in Paesi come Francia e Polonia, ma resta il fatto che la stessa dotazione di 2 GB di memoria RAM (a quanto pare variabile piuttosto importante per il colosso coreano) risultano un vantaggio non indifferente per tutti gli utenti che hanno deciso di dare fiducia al dispositivo.

La sensazione, in ogni caso, è che la prossima settimana possa dire tanto sul futuro del Samsung Galaxy Note 2 e del Samsung Galaxy S4 mini, relativamente ad una questione delicata come la distribuzione di Android Kit Kat.

Non è un caso che i prezzi dei due dispositivi, da un po’ di tempo a questa  parte, non siano calati in modo significativo.