Comparso ad Hong Kong il Samsung Galaxy S5 Prime (SM-G906S): caratteristiche

Un telefono del genere ti piacerebbe? Scommettiamo di sì: guarda un po' che specifiche


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S5 Prime ha fatto la propria comparsa ufficiale sul catalogo di un noto rivenditore di Hong Kong con la sigla SM-G906S. Si presume questa sia una delle varianti in programma della nuova versione potenziata del Galaxy S5 canonico (SM-G906), presentato al MWC di Barcellona a febbraio, e commercializzato in tutto il mondo a partire dall’11 aprile.

Tra le specifiche tecniche, le seguenti: processore Snapdragon 805 (il modello internazionale potrebbe presentare un chipset Exynos con modem LTE di Intel), 3 GB di RAM, display QHD con risoluzione pari a 2560×1440 pixel, fotocamera principale da 16 MP, ed equipaggiamento di base con Android 4.4.3 (che a breve giungerà anche sulla versione canonica attualmente in vendita).

Chiaro è che tale variante potenziata, indicato col nome di ‘Samsung Galaxy S5 LTE-A’. potrebbe anche essere messa in vendita in quantità limitate vista l’alto costo richiesto per la produzione dei pannelli AMOLED QHD, e presentato come esclusiva per il territorio coreano, almeno in un primo momento.

Il terminale dovrebbe includere una back-cover in metallo, accontentando così tutti gli utenti che si son detti stufi dell’impiego del policarbonato, senz’altro vantaggioso per molti aspetti, ma anche materiale di scarso appeal. Non a caso, proprio ieri è giunta voce dell’esonero di Chang Dong-hoon, Senior Product Designer Samsung e capo progetto della linea Galaxy dal 2010 ad oggi.

Il responsabile design della divisione mobile della società sudcoreana aveva difeso con le unghie e con i denti la scelta della plastica come sostanza principe da impiegare per il corpo dei top di gamma del brand. Evidentemente, altri vertici dell’azienda non erano dello stesso avviso: adesso toccherà a Lee Min-hyouk, fino a poco fa vice di Chang Dong-hoon, tracciare le linee guida per rivoluzionare il form factor dei futuri modelli.

Da oggi a quel momento, non potremmo che ‘accontentarci’ del Samsung Galaxy S5 Prime, che a questo punto pare essere sulla buona strada per l’apparire al mondo.

Comparso ad Hong Kong il Samsung Galaxy S5 Pr