Anastacia e Il Volo in concerto su Rai1: torna “Arena di Verona – Lo spettacolo sta per cominciare”

Tanti ospiti per la serata musicale che apre il festival lirico: dalla guest star Anastacia ai tenorini de Il Volo, ecco chi si esibirà all'Arena di Verona

Il Volo e Anastacia all'Arena di Verona: concerto 1 giugno su Rai1

INTERAZIONI: 219

Da Anastacia a Il Volo, passando per Massimo Ranieri e Ted Neeley, sono davvero tanti gli ospiti che quest’anno calcheranno il palco di Arena di Verona – Lo spettacolo sta per iniziare, la grande serata-evento con star della musica italiana ed internazionale che apre ufficialmente festival lirico. Per il quinto anno consecutivo, dopo il grande successo di pubblico delle passate edizioni, torna su Rai1 l’appuntamento con lo spettacolo condotto da Antonella Clerici con la direzione artistica di Gianmarco Mazzi, in onda domenica 1° giugno in prima serata.

La guest star internazionale di quest’anno sarà Anastacia, alla sua prima volta nell’anfiteatro arenino: la star di Chicago ha appena rilasciato il suo nuovo album, dal titolo Resurrection, presentato in Italia con un firmacopie esclusivo a Milano e un live acustico su RTL 102.5 in cui ha cantato dal vivo alcuni brani del disco.

Oltre alla cantante di Stupid Little Things, ci saranno i giovani tenori de Il Volo, il trio nato dal programma della Clerici Ti Lascio una Canzone e diventati vere e proprie star oltreoceano. Reduci dai successi dei loro tour mondiali e dalle performance con artisti del calibro di Barbra Streisand, i ragazzi de Il Volo saranno sul palco dell’Arena di Verona, mentre si preparano a debuttare con il loro primo concerto italiano il prossimo 20 luglio al Teatro Greco di Taormina. Un’incursione nel Belpaese prima di ripartire per una nuova tournée di ben 25 concerti negli Stati Uniti.

Oltre ad Anastacia e Il Volo saliranno sul palco dell’evento anche due mostri sacri della musica italiana come Massimo Ranieri, reduce dal successo dello show tv di Rai1 Sogno e son desto, e Riccardo Cocciante, che proporrà una performance dall’opera teatrale Notre Dame de Paris di cui è compositore. Infine Ted Neeley, il leggendario protagonista di Jesus Christ Superstar, si esibirà nel celebre I want to say, anteprima dello spettacolo che si terrà sempre all’Arena di Verona il 12 ottobre per celebrare i 40 anni del celebre musical di Lloyd Webber.

Tra le novità di quest’anno c’è il contest Una voce per l’Arena, che permetterà a quattro giovani tenori tra i 20 e i 35 anni, scelti attraverso una selezione on-line per cantanti d’opera, di esibirsi sul palco e sottoporsi al televoto del pubblico: il vincitore riceverà dalla Fondazione Arena un contratto per il festival lirico del 2015.