Francesco Renga moderno e audace nel nuovo singolo, Il mio giorno più bello nel mondo

Secondo estratto contemporaneo e dal ritmo incalzante per Tempo Reale: l'audio de Il mio giorno più bello nel mondo di Francesco Renga

Francesco Renga - Il mio giorno più bello nel mondo

INTERAZIONI: 222

Si intitola Il mio giorno più bello nel mondo il nuovo singolo di Francesco Renga: reduce dal successo del brano sanremese e dalla pubblicazione dell’album Tempo Reale, il cantautore bresciano si appresta a tornare in radio col nuovo estratto dalla sua ultima fatica discografica.

Dopo il successo del brano scritto da Elisa dal titolo Vivendo adesso, quarto classificato all’Ariston e tra i più trasmessi dei brani sanremesi, arriva il secondo singolo da Tempo Reale, ascoltabile in radio da venerdì 9 maggio.

Si tratta di una canzone d’amore in cui Francesco Renga sperimenta una vocalità nuova e più moderna, in cui il pop elettonico sposa un testo intenso, dalla metrica fitta e incalzante, che parla di amarsi, tradirsi, perdersi e ritrovarsi in modo audace e non banale.

Mentre Vivendo adesso e A un isolato da te (secondo brano presentato a Sanremo 2014) ci avevano mostrato lo stile classico di Renga, Il mio giorno più bello nel mondo lascia finalmente intravedere quel percorso di innovazione e crescita che il cantautore ha spiegato di aver realizzato con Tempo Reale: questo secondo singolo è forse una delle tracce più riuscite dell’album, proprio per la distanza rispetto al passato. Ecco l’audio del brano.

http://youtu.be/h4JyCs3zTAI

Intanto il percorso di Tempo Reale, supportato il prossimo autunno da un tour omonimo, continua con una nuova sperimentazione: da martedì 6 maggio, grazie all’applicazione della realtà aumentata, l’album prende una nuova forma dinamica e interattiva, costantemente aggiornata e ricca di contenuti multimediali sempre nuovi ed esclusivi.

Attraverso l’innovativa applicazione BLINKAR, disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store, sarà possibile immergersi in contenuti esclusivi, come video, backstage e immagini inedite in qualunque momento e da qualsiasi luogo. Chi è in possesso del disco, scaricando l’app e inquadrando la copertina con lo smartphone o il tablet potrà andare alla scoperta di numerose sorprese, come il video-backstage inedito di Francesco Renga al Festival di Sanremo.

L’album è da settimane nella top ten Fimi dei dischi più venduti in Italia: il 19 maggio a Milano e il 21 a Roma Francesco Renga terrà le due anteprime del Tempo Reale Tour 2014, ospitando all’Auditorium romano la cantante Alessandra Amoroso, con cui ha duettato in una traccia dell’album.