Il gran rifiuto di Giorgia a Laura Pausini e X Factor: precedenza al Senza Paura Tour (video)

La cantautrice romana ha dato il via al suo nuovo tour e ha raccontato i suoi 'no' a Laura Pausini e X Factor: ecco le dichiarazioni di Giorgia

Giorgia rifiuta il concerto con Laura Pausini e X Factor

INTERAZIONI: 7

Giorgia ha dato ufficialmente il via al suo Senza Paura Tour 2014 dal PalaFabris di Padova, con prima tappa ufficiale di sabato 3 maggio dopo la data zero di Livorno: due ore di grande spettacolo con i brani del nuovo album omonimo e i successi storici del suo repertorio, insieme a qualche chicca davvero d’eccezione.

L’apertura sulle note di Quando una stella muore, primo singolo estratto dall’album Senza Paura, ha dato il via ad una scaletta in parte decisa dai fan, attraverso un sondaggio su Facebook con cui sono state raccolte le loro richieste.

Tra queste anche Marzo, brano dedicato ad Alex Baroni, l’ex compagno scomparso nel 2002 in un incidente stradale. Dalle ballate romantiche come Pregherò a brani pop come Vivi Davvero e Tu mi porti su, Giorgia ha spaziato dal soul alle armonie melodiche, fino a proporre delle cover a sorpresa.

http://youtu.be/x8jjLySFdA8

Oltre ad una versione di Serenata rap di Jovanotti e The Rhythm of the Night di Corona, Giorgia ha omaggiato l’amica Laura Pausini cantando Strani Amori, come aveva già fatto nella data zero di Livorno. Le loro strade avrebbero potuto incrociarsi nuovamente proprio su un palco, quello di Taormina, ma a quanto pare non se ne farà nulla.

Presentando il tour alla stampa al Palafabris, infatti, la cantante ha raccontato l’emozione di tornare sul palco forte di una saggezza acquisita nel tempo, a vent’anni dal suo debutto a Sanremo, ma ha anche annunciato di aver rifiutato alcune proposte nell’ultimo periodo.

Innanzitutto Giorgia ha ammesso di aver detto no a X Factor, dove l’avrebbero voluta nel ruolo di giudice. In secondo luogo, non sarà al Teatro Antico di Taormina al concerto-evento di Laura Pausini che sarà trasmesso su Rai1: a quanto pare la popstar romagnola l’avrebbe voluta sul palco insieme agli altri ospiti dello show, Biagio Antonacci, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni ed Emma Marrone. Invece, proprio per via del Senza Paura Tour, Giorgia non ci sarà. Un rifiuto che tuttavia la collega ha accettato di buon grado.

Laura mi ha invitata ma io mi sposto solo in macchina e in quel momento mi trovo tra Roma e Napoli. Non credo di potercela fare, questo è un tour impegnativo. Lei ha capito tutto e mi ha detto ‘Sapevo già la tua risposta, almeno ci ho provato’.