Francesco Renga presente al concerto Sardegna chi_ama: tutti gli ospiti

Anche Francesco Renga sarà al concerto Sardegna chi_ama: gli ultimi artisti confermati.

Francesco Renga

INTERAZIONI: 58

Francesco Renga sarà tra i protagonisti del concerto Sardegna chi_ama che si terrà il  31 maggio all’Arena Grandi Eventi di Sant’Elia (CA).
Si tratta di un evento pro-Sardegna, a favore degli alluvionati della regione gravemente colpita dal disastro naturale che negli scorsi mesi ha messo in ginocchio l’intera area.
Gli artisti italiani più amati del momento si sono uniti in uno spettacolo benefico che raccoglierà sullo spesso palco cantanti, attori e comici, per trascorrere una serata all’insegna della beneficenza e della solidarietà e aiutare, materialmente e moralmente, la popolazione sarda.

Interi paesi sono stati devastati, abitazioni ed edifici sono andati distrutti e molte strade sono ancora inagibili: un ritratto terrificante per la regione che tra poche settimane ospiterà migliaia di turisti sulle invidiabili spiagge della costa Smeralda.

Prima dell’avvio della stagione estiva, un grande concerto coinvolgerà sardi e non. L’evento è stato battezzato Sardegna chi_ama e radunerà sullo stesso palco artisti del calibro di Gianna Nannini, Ornella Vanoni, Raphael Gualazzi, Stadio, Afterhours, Paola Turci, Samuele Bersani, Patty Pravo, Ron, Cristiano De André, Marco Carta e Alice ai quali si aggiunge Francesco Renga, reduce dalla positiva esperienza al Festival di Sanremo 2014, in gara nella categoria dei Campioni con il brano Vivendo Adesso, scritto da Elisa Toffoli.

Le ultime conferme sugli ospiti parlano anche di Neonelio, il gruppo di Elio (degli Elio e le  storie tese) e dei tenori di Neoneli, che calcheranno insieme il prestigioso palco a supporto di una delle terre più belle dell’Italia.

All’elenco dei confermati manca il nome di Valerio Scanu, uno degli artisti sardi più amati del momento che ha sempre dimostrato di avere a cuore la sua terra d’origine. A proposito della sua eventuale partecipazione tutto ancora tace ma sembra impossibile che proprio lui possa mancare alla parata di star a supporto della sua stessa regione di provenienza.