Download Booster di S5 anche per Samsung Galaxy Note 3: guida completa

Nulla è impossibile con le giuste applicazioni: provare per credere


INTERAZIONI: 7

Possiedi un Samsung Galaxy Note 3 e ti piacerebbe trasferirci buona parte delle features proprietarie del nuovo Galaxy S5 per poterle testare a bordo del tuo phablet? Di porting, come ben saprei, ne sono stati fatti tanti. Purtroppo, però, alcune delle funzioni esclusive rimarranno tali in quanto non supportate, fatta eccezione per il Download Booster, salito agli onori della cronaca per la possibilità offerta di scaricare contemporaneamente file attraverso la connessione combinata di Wi-Fi e 3G/LTE.

In realtà, il Play Store è popolato da un’applicazione capace di svolgere lo stesso lavoro, consentendo anche al Samsung Galaxy Note 3 di vedere aumentata la propria velocità di download. Il nome del software è Super Download, scaricabile in doppia versione, gratuita (download con dimensioni massime pari a 50 MB) ed a pagamento senza limiti (costo di 1.49 euro).

Il funzionamento dell’applicazione è di facile comprensione: una volta installata, non dovrai fare altro che avviare il download di un file da un sito web, in modo che il software lo riconosca, e svolga il tutto in via automatica. Se la cosa non dovesse avvenire, fatto click sul collegamento al download, apri la finestra di dialogo fino a raggiungere la voce ‘Condividi con’, e scegliendo poi Super Download. Puoi, in alternativa, copiare ed incollare l’url di riferimento nella tab dell’applicazione, alla voce ‘Aggiungi url’.

Ricorda che, perché tutto funzioni col Samsung Galaxy Note 3 o qualsiasi altro dispositivo Android, dovrai prima ottenere i permessi di root. I link, poi, dovranno essere necessariamente di tipo http o https (fpt o torrent non saranno riconosciuti). Infine, assicurati che il server web supporti le connessioni multiple.

Una volta appurato quanto appena detto, potrai iniziare a scaricare contenuti in super velocità anche sul Samsung Galaxy Note 3, proprio come accade col Galaxy S5 grazie alla funzione Download Booster. Che ne dici?