Michael Jackson incontra Justin Timberlake: il duetto Love Never Felt So Good anticipa Xcape

Il 1° singolo dal nuovo album postumo di Michael Jackson è stato presentato in anteprima mondiale agli iHeartRadio Music Awards: ecco l'audio del duetto con Timberlake

Michael Jackson e Justin Timberlake: duetto

INTERAZIONI: 8

L’attesissimo duetto di Michael Jackson e Justin Timberlake dal titolo Love Never Felt So Good ha finalmente raggiunto il web. La popstar ha condiviso la notizia con i suoi oltre 32 milioni di seguaci su Twitter, con un messaggio che include un link alla canzone e il commento #PLAYITLOUD.

Si tratta del primo singolo dal nuovo album postumo di Michael Jackson, che ha debuttato nella notte di giovedi 1° maggio durante la cerimonia degli iHeartRadio Music Awards. Tuttavia, ad apparire sul palco, è stato inspiegabilmente Usher e non Justin Timberlake, per presentare in anteprima mondiale il singolo. Un modo per far rivivere il ricordo del Re del Pop, ormai rlegato semre più spesso alle cronache giudiziare e alle vicende della sua famiglia non sempre edificanti.

La canzone, scritta nel 1983 in una sessione Paul Anka e Kathy Wakefield e reinterpretata in una cover da Johnny Mathis nel 1984, è un re-edit dello storico successo di Michael Jackson scelto per fare da apripista all’album Xscape: grazie alla tecnologia, la voce inconfondibile del Re del Pop si unisce a quella di Justin Timberlake per una nuova, accattivante versione di Love Never Felt So Good, nata probabilmente dall’idea di Timbaland, il quale è anche il produttore di questo primo singolo.

Si tratta di una delle otto tracce di Xcape, disco che raccoglie brani del compianto artista rivisitati in chiave contemporanea dai produttori musicali Timbaland, Darkchild, Stargate e J-Rocdel: l’uscita dell’album, già disponibile in prevendita dal 1° aprile, è fissata il prossimo 13 maggio. Proprio il brano dell’83 di Jackson è stato scelto dalla Epic Records diretta da L.A. Reid come una delle tracce portanti del nuovo progetto. Sarà presente, infatti, in ben tre versioni nella deluxe del disco: oltre al duetto con Justin Timberlake, ci sarà quella demo originale e quella con la sola voce di Michael Jackson.

Ecco l’audio del brano.

http://youtu.be/0wnuTGGuAVs